HELP!!! Ingresso soggiorno con ancolo cottura

Buonasera a tutti, io e mio marito stiamo pensando di spostare la cucina (attualmente un cucinotto di 8 mq....) in sala ottenendo un ambiente unico per convertire l'attuale cucna in uno studiolo/micro cameretta per un bambino.
Abbiamo già contattato un tecnico che ci ha detto che l'angolo cottura possiamo ottenerlo solo là dove indicato dalla freccia data la vicinanza con il wc da cui recuperare alladcci e scarichi.
Il problema è che non abbiamo la più pallida idea di come arredare il tutto perchè una cucina messa solo lì nell'angolo mi sembra piccola (mi sbaglio???) dato che la parte lunga non può suoerare i 335cm e quella corta i 210cm e abbiamo il vincolo antenna TV sky che deve restare sul lato sx della stanza perchè pare che non si possa spostare. Abbiamo già il frigo a libera installazione da 70 cm che vorremmo tenere e ci piacerebbe avere una buona base d'appoggio amando entrambi molto cucinare. Stiamo inoltre valutando l'ipotesi di non mettere la cucina a gas ma di optare per un piano a induzione. Lo so tante richieste!!! Riuscite a darmi una mano?
Vi posto le foto con le misure....in alto a sx indicata dalla freccia c'è la porta di ingresso all'appartamento, a sx la porta corridoio che nella zona notte e in basso la porta finestra per il balcone.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: HELP!!! Ingresso soggiorno con ancolo cottura

Ok che le piantine sono pessime.... ma nessuno riesce a darmi un consiglio? :roll: Nel frattempo ho realizzato da me un "progetto" online. Suggerimenti?
Tra cucina e penisola resterebbe 1 mt (non 83 come indicato....) perchè mi farebbero delle basi ridotte sotto...
Lo spazio destinabile alla cucina è 3,39 x 2,08.
Immagine

soad79 ha scritto:... in alto a sx indicata dalla freccia c'è la porta di ingresso all'appartamento, a sx la porta corridoio che nella zona notte e in basso la porta finestra...
A destra la porta verso la zona notte...
Io fossi in voi fatei una cucina su 3 lati ma aperta verso il basso: un lato di colonne double-face a sinistra (contenimento per la cucina, porta-abiti verso l'ingresso), un lato a "nord" (in alto in figura, intendo dire) e l'ultimo lato sulla parete di destra. Il tavolo va bene come l'hai disegnato, il divano lo girerei in verticale, con mobile giorno nella nicchia di 2 metri a sinistra in basso.
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao!!!
Mi piace il progetto ma non sono convinta del divano. Il tavolo sarà usato tutti i i giorni o intendete organizzarvi per quello con la penisola? Io vedrei meglio il tavolo nella nicchia al posto del divano e il divano sulla parete di Dx, ma non so se il tavolo vegna scomodo rispetto alla cucina...

Grazie per le risposte! Il tavolo lo useremo lo useremo la sera a cena quando siamo in 4...per pranzi e spuntini veloci sicuramente si userà la penisola! . abbiamo anche il progetto di una cucina modello luna della mobilturi... Ma mi sto perdendo un po' dietro a spazi ante e linee! tipo la cappa non centrata al top o l'angolo con anta di accesso da 30!
Immagine

Al divano nella nicchia avevo pensato, ma poi la tv dove la metto? Gli attacchi antenne sono a dx dell'ingresso e quella Sky probabilmente non si può spostare (e se tolgo Sky mio marito chiede il divorzio! :mrgreen:) La penisola sembra stretta... In realtà è 58 cm di profondità con sotto pensili da 35 (meglio quelli che niente!) quindi direi che almeno un caffè dovremmo riuscire a prenderlo. :wink:
Intanto abbiamo fatto una modifica al progetto inserendo una colonna forno all'inizio e realizzando un angolo con anta da 45 e un'altra base 45 nella parte corta con i fornelli.
Per ora ho un preventivo mobilturi modello luna e una ciao cucine by Aran modello grace..
. Attendo il preventivo della stratos mobilturi...