Identificazione lampada: SOS

#1
Buongiorno!
In un apparamento anni 70 visto qualche mese fa mentre cercavo casa avevo visto una stupenda lampada in acciaio di cui mi ero perdutamente innamorata. Ho cercato invano di farmi dare il contatto della proprietaria dall’agenzia per fare una trattativa d’acquisto della lampada (l’appartamento chiuso è ereditato e venduto dalla figlia di chi ci abitava). Leggendo i vari argomenti di questa sezione ho visto che Lot indicava proprio questa lampada in una foto ma senza mettere il nome. Mi sapreste aiutare a identificarla? Ora mi ci sono proprio fissata e la borrei nell’ingresso di casa nuova.
Eccola (io la monterei a soffitto come ho visto era nella casa in questione): la amo.
Immagine

Re: Identificazione lampada: SOS

#4
Sì la foto è mia, presa in un appartamento 'aperto' in occasione di una delle edizioni di Open House Roma.

Bellissima la lampada accesa, era indubbia protagonista in questo soggiorno in appartamento del centro storico (zona Via Cavour) con attico e vista sui tetti e Colosseo.

Valenti, la casa produttrice della Pistillo, pare sia fallita (il sito non è reperibile), ma le scorte della Pistillo ce ne sono in abbondanza, però, consiglierei di acquistarla in tempi brevi...
Immagine

Re: Identificazione lampada: SOS

#11
La lampada da riparare è quella color burro a cui sostituire filo e pulsante.
Ieri son tornata a vedere la piantana con un’amica: non c’è storia, la amo troppo!
Sto trattando una Pistillino non in ottime condizioni ma essendo i soffitti 290 e io miope potrei sorvolare :lol:

Re: Identificazione lampada: SOS

#14
Buongiorno!
La piantana è mia! Insomma, quasi :lol: L’ho fermata con un acconto e la pagherò al ritiro. Eccola qui, so che la foto fa cagare: io la adoro!
Nel frattempo ho avuto il numero della proprietaria dell’appartamento dove vidi il Pistillo che però continua a rimandare, dice che deve informarsi, poi non risponde al telefono, boh :? Penso che acquisterò da un rivenditore online il Pistillino e stop.
Immagine

Re: Identificazione lampada: SOS

#15
Alla fine per l’ingresso abbiamo preso un lampadarietto con gocce con tre luci, il Pistillino era troppo piccino per l’ambiente e il Pistillo costava troppo oltre ad essere forse troppo compatto e sul soffitto di 280 secondo me sta meglio una cosa che scende. Mi riservo di prendere il Pistillino oer il disimpegno camere che è più piccolo, anche se per ora metterò una cosa che già ho.
Ciao Lot :( , chissà se ti sarebbe piaciuto. E poi forse non hai neppure visto la piantana (quella l’avresti apprezzata).
Immagine