slavinsk ha scritto:Secondo me ci/ti confonde quella nicchia del camino, che c'entra poco. Invece di guadagnare spazio incasina... Io lascerei il caminetto (sempre bello!) ci metterei sopra la TV, organizzerei un divano da 3 piccolo davanti alla tv, una poltrona tra la porta per la zona notte e il camino e un divanetto/poltrona davanti alla porta finestra che dà sul balcone. Poi farei una cucina ad angolo e senza penisole e sistemerei un tavolo da 6 (hai bisogno di 8 posti? chiedo scusa se mi è sfuggito..) in parallelo, tra cucina e divano.
ciao.. sulla nicchia devo alla fine darti ragione, è uno spazio "aggiuntivo" ma crea un angolo cieco ed irregolare, piccolo e poco sfruttabile .
l'idea del camino (od eventuale stufa a pellet, molto in voga dalle mie parti) la scarto solo perchè l'ambiente è all'ultimo piano, prende già una buona dose di riscaldamento dagli appartamenti sottostanti e complice anche il buon isolamento (che aumenterò ancora con il controsoffitto che sto per fare da questo mercoledì) si scalda già benissimo con un colpo di caloriferi.
ho rivisto un po' la composizione della cucina, alla fine un minimo di penisola penso comunque di farla, mentre ho fatto una prova con il mio attuale divano e la poltrona sulla disposizione, e per la sala sono più orientato per una cosa così: come tavolo, convengo che non mi serva di default una roba a 8 o 6 posti, sono intenzionato ad orientarmi su un tavolo rotondo che all'occorrenza possa essere allungato per 6\8 persone
sono nel dubbio su come riempire l'angolo in basso a sx (ho una presa corrente a terra sul muro lato portafinestra in quell'angolo, nel caso). un tavolino portaPC mi sembra troppo "sacrificato" in uno spazio così piccolo.