Grazie mille ragazzi, gentili e sarcastici!
Ovviamente stiamo instaurando un rapporto di fiducia col mobiliere, ma mi piace avere anche pareri di gente magari competente in arredamento, o semplicemente pareri esterni di chi ha più esperienza di noi, che quindi possano essere utili ed offrirci spunti di riflessione da condividere proprio col mobiliere.
In realtà è stato gentilissimo anche Peppezi che avevo sollecitato privatamente, ma forse un topic in chiaro potrebbe rivelarsi utile ad altri nelle nostre stesse condizioni.
Ad ogni modo sia Peppezi che Arredilowcost hanno espresso il loro parere supportato da ottime argomentazioni. Sia City che York le troviamo entrambe molto carine per il loro aspetto un po' industrial/urban (più la City) sia per l'essere comunque elegante e non troppo pesante (la York). Ci piacciono le tre cerniere Grass, il rovere (York) anche se da perfetti novellini, il semplice laminato stampato della City ci aveva attratto e non poco.
Per gli elettrodomestici a questo punto (avendo due mesi di margine per l'ordine) proveremo a proporre al mobiliere l'acquisto online ed affideremo a lui il montaggio. Come eldom io sarei orientato a farmi suggerire i pacchetti previsti quindi compatibili con le misure etc. (è inopportuno?) e fare noi l'acquisto, dato che il risparmio è mediamente del 30-50%. Cercherò di tenervi aggiornati, sperando di essere d'aiuto anche ad eventuale lettori silenti come lo sono stato io, e spero di ricevere risposte che "ispirino"