Confronto marche

Sicuramente è un argomento già trattato, ma vorrei sapere se esiste una modalità di confronto tra le varie marche... nello
Specifico sto valutando Scavolini, Stosa e Mobilturi.

Re: Confronto marche

Esistono varie modalità di confronto: puoi valutare il prezzo, puoi valutare il colore, puoi sentire le opinioni di chi le vende, puoi scegliere quella che ti piace di più...
A meno di (improbabili) impazzimenti del mercato, le cose che valgono di più costano di piu.
Sei incorreggibile. Sallo.

Non esiste una comparazione vera e propria...anche perché tu stai chiedendo se è meglio la toyota o la Volkswagen...per la cucina, è pure peggio perché fatta di mille particolari che variano anche nello stesso modello..
Il succo del discorso è che nessuno ti potrà dire se è meglio una o l'altra
Quello che consigliano in questo forum è di scegliere il venditore più della marca (e da semplice cliente gli do ragione in pieno), sarà lui a indirizzarti e a farti capire qual'è meglio (per te!)...quando avrai scelto la risposta l'avrai trovata da solo!

immagino poi che tu stia confrontando determinati modelli e finiture delle cucine citate. capita spesso che non si comprenda che si stia cercando un confronto tra per es. una cucina in laminato ed una in laccato con piano in agglomerato piuttosto che in fenix, etc.
il confronto pertanto diviene impari perchè si prendono in considerazioni cucine completamente differenti ed è demerito del rivenditore non aver fatto comprendere al cliente le caratteristiche, con pro e contro, della cucina considerata.

Mobilturi fa cucine più economiche e di più basso pregio rispetto alla Scavolini e la Stosa.
Te lo dico per esperienza perchè anch'io ho fatto vari preventivi con queste marche ma la mobilturi l ho esclusa quasi subito nonostante avesse modelli carini ma mettendo a confronto lo stesso modello mobilturi e stosa la differenza e la qualità si vede.
Nulla togliendo alla scavolini che comunque fa ottime composizioni ma secondo me i prezzi sono troppo marcati sia su elettrodomestici che sui mobili, La stosa ritengo che per qualità prezzo sia un'ottima scelta.