Buonasera,
vorrei avere da qualcuno piu' esperto di me un'idea della spesa che dovrei affrontare per una cucina cosi' configurata :
6 colonne da 60 con altezza 2.4m
1 isola da 3x1,20m
Gli elettrodomestici li ho gia' acquistati, quindi si tratterebbe solo della cucina, del piano e di un lavello che vorrei integrato nel top.
La cucina di fascia media , medio alta : Snaidero,Arclinea,Varenna,Schiffini,Modulnova, Dada.
Inoltre vorrei sapere i tempi medi di consegna previsti per una cucina.
Grazie in anticipo
Tom.
Re: Informazione preliminare spesa per cucina fascia medio a
#3Dipende da molti aspetti, i materiali di mobili e piano di lavoro, la presenza di attrezzature e accessori all'interno di basi e colonne, eventuali lavorazioni non standard (solo per fare un esempio, un piano in corian con lavello integrato)...
Già soltanto una base con cassetti costa assai di più di una base con semplice anta. Ti conviene farti fare più di un preventivo, per me puoi andare dai 13/14 mila euro ai 25/28 e quasi non ti accorgi (iperbolizzando)
Già soltanto una base con cassetti costa assai di più di una base con semplice anta. Ti conviene farti fare più di un preventivo, per me puoi andare dai 13/14 mila euro ai 25/28 e quasi non ti accorgi (iperbolizzando)

Sei incorreggibile. Sallo.
#4Grazie Mamma Santina.mamma santina ha scritto:Dipende da molti aspetti, i materiali di mobili e piano di lavoro, la presenza di attrezzature e accessori all'interno di basi e colonne, eventuali lavorazioni non standard (solo per fare un esempio, un piano in corian con lavello integrato)...
La cercavo bianco lucido e con lavello integrato ma non ho ancora deciso il materiale.
Sinceramente visto che ho gia' gli elettrodomestici pensavo di rientrare nella prima cifra da te menzionata e cioe' 13/ 15 mila euro. E' utopia ?
#5premesso che il preventivo di una cucina si compone di molteplici voci che possono modificare un preventivo in modo rilevante come diceva Mamma Santina e che non è pertano assolutamente possibile quantificare un tot al metro, sono lontana dai preventivi ormai da anni però secondo me potresti stare sui 15mila magari trovando compromessi tipo un lavello non integrato nel piano piuttosto che evitare il laccato lucido, etc.
sempre con le mie vecchie rimembranze, credo che saresti stretto con Varenna ed Arc Linea, più facile invece con Modulnova e Snaidero.
detto questo, al tuo posto andrei con fiducia in buoni punti vendita esprimendo chiaramente le tue intenzioni e sapranno certamente proporti soluzioni che vengano incontro alle tue esigenze di composizione e budget. un bravo professionista sono certa che saprà trovare un compromesso. l'importante però è trovare il bravo professionista
sempre con le mie vecchie rimembranze, credo che saresti stretto con Varenna ed Arc Linea, più facile invece con Modulnova e Snaidero.
detto questo, al tuo posto andrei con fiducia in buoni punti vendita esprimendo chiaramente le tue intenzioni e sapranno certamente proporti soluzioni che vengano incontro alle tue esigenze di composizione e budget. un bravo professionista sono certa che saprà trovare un compromesso. l'importante però è trovare il bravo professionista

#6Quali marche valide mi consigliate per stare dentro la cifra di 15k ?
#7Non ci siamo spiegati, evidentemente. Non è un problema di marche, o non solo. A parte il fatto che anche Valcucine o Bulthaup o altri marchi top hanno in catalogo modelli di cucine dal prezzo relativamente avvicinabile, chiaro che tre metri di armadiatura attrezzate di tutto punto con carrelli estraibili, o collegamenti a impianti, o ripiani dalla foggia particolare ti costano 15 mila euro forse anche se vai da ikea (be', ikea forse no
).
Magari una Dada semplice e pulita fatta in buon laminato la riesci a prendere...
La cucina è come un panino, se lo imbottisci di bologna costa una cifra, se ci metti salmone e carciofini fighi e crema di paté d'acciughe costa il triplo

Magari una Dada semplice e pulita fatta in buon laminato la riesci a prendere...
La cucina è come un panino, se lo imbottisci di bologna costa una cifra, se ci metti salmone e carciofini fighi e crema di paté d'acciughe costa il triplo

Sei incorreggibile. Sallo.
#8io non capisco, perchè non andare presso un punto vendita e capire meglio cosa piace e si vuole? non ti mangiano, ti assicuro, soprattutto con un budget di tutto rispetto come il tuo.
sembra che il tuo problema sia prendere un marchio di prestigio mentre andando per rivenditori ti renderai conto che non vuoi rinunciare ad avere per esempio un piano in corian con lavello integrato oppure cassettoni e colonne super attrezzati e che piuttosto fai a meno del laccato lucido. ci sono davvero tante variabili che sono da cucire su misura. vai con fiducia, curiosità ed apertura da un buon rivenditore e sono certa che i vostri dubbi si dissolveranno.
sembra che il tuo problema sia prendere un marchio di prestigio mentre andando per rivenditori ti renderai conto che non vuoi rinunciare ad avere per esempio un piano in corian con lavello integrato oppure cassettoni e colonne super attrezzati e che piuttosto fai a meno del laccato lucido. ci sono davvero tante variabili che sono da cucire su misura. vai con fiducia, curiosità ed apertura da un buon rivenditore e sono certa che i vostri dubbi si dissolveranno.
#9Ti consiglio di andare in un negozio di arredamenti, o in più di uno, ti fai fare dei preventivi, non devi comprare per forza ma almeno ti fai un'idea dei prezzi e soprattutto del modello di cucina che vuoi acquistare, dei materiali che vuoi usare per le ante e per il top, un'anta in laccatura lucida uv ha un prezzo diverso rispetto ad un'anta in legno massello o una in laminato.
La stessa cucina delle marche che hai menzionato la puoi pagare dai 9000 euro ai 30000 a seconda dei materiali che vuoi utilizzare.
La stessa cucina delle marche che hai menzionato la puoi pagare dai 9000 euro ai 30000 a seconda dei materiali che vuoi utilizzare.
#10Lunedi vado a vedere euromobil . Cosa ne pensate ?
Sono valide ?
Ho addocchiato la Assim con armadiature a porta scorrevole
Sono valide ?
Ho addocchiato la Assim con armadiature a porta scorrevole
#11per almeno un paio delle marche che hai menzionato assolutamente si...Fiart40 ha scritto:E' utopia ?mamma santina ha scritto:Dipende da molti aspetti, i materiali di mobili e piano di lavoro, la presenza di attrezzature e accessori all'interno di basi e colonne, eventuali lavorazioni non standard (solo per fare un esempio, un piano in corian con lavello integrato)...
#12Quindi per 15 mila euro nei quali sono esclusi gli elettrodomestici, devo puntare su cucine tipo ikea, lube ed in genere marche che producono cucine qualitativamente scarse.Andro’ a vedere se con mondo convenienza riesco a starci dentro.dave4mame ha scritto:per almeno un paio delle marche che hai menzionato assolutamente si...Fiart40 ha scritto:E' utopia ?mamma santina ha scritto:Dipende da molti aspetti, i materiali di mobili e piano di lavoro, la presenza di attrezzature e accessori all'interno di basi e colonne, eventuali lavorazioni non standard (solo per fare un esempio, un piano in corian con lavello integrato)...
#13Per essere uno che sta chiedendo dei consigli non ti stai ponendo molto bene...
Il consiglio di farti un giro per mobilieri per avere un'idea di ciò che potrebbe piacerti è giustissimo...ma anche leggere qualche post del forum ti potrebbe essere utile, non foss'altro per capire che non basta il nome per poter fare un prezzo...
Il consiglio di farti un giro per mobilieri per avere un'idea di ciò che potrebbe piacerti è giustissimo...ma anche leggere qualche post del forum ti potrebbe essere utile, non foss'altro per capire che non basta il nome per poter fare un prezzo...
#14io ho solo detto che per un paio delle marche che hai indicato (varenna e dada) la cifra che hai stanziato è quasi certamente non sufficiente per la cucina che stai delineando; ikea e mondo convenienza le hai tirate fuori tu.Fiart40 ha scritto: Quindi per 15 mila euro nei quali sono esclusi gli elettrodomestici, devo puntare su cucine tipo ikea, lube ed in genere marche che producono cucine qualitativamente scarse.Andro’ a vedere se con mondo convenienza riesco a starci dentro.
per altro, a scanso di equivoci, quando vai a fare il preventivo, specifica subito che gli elettrodomestici "li metti tu".
#15Già. Il problema è che oltre a leggere bisogna anche comprendere ciò che si legge.bukowski ha scritto:Per essere uno che sta chiedendo dei consigli non ti stai ponendo molto bene...

Peraltro i preventivi vengono fatti gratuitamente, non capisco la ritrosia.
Le ante scorrevoli (magari quelle a scomparsa, che per 3 metri di colonne sono molto comode, soprattutto se come immagino i forni scompariranno dentro le colonne) le propongono tante case (compresa la già citata Lube su certi modelli e anche Dibiesse, cucina che abbiamo acquistato noi rimanendo però su modelli di fascia mooolto più bassa... Ikea in effetti non ancora

Ultimo suggerimento: secondo me cose molto interessanti le fa anche Meson's, altra marca che prenderei in considerazione per un preventivo.
Buona scelta.