Ho letto decine di conversazioni sui materassi.Ho girato tanti negozi e nessuno mi ha convinto e allora ho deciso di prendere il consiglio di chi ha detto spendi 500 euro e ti prendi un buon materasso a molle e fai la migliore scelta.Quindi vi chiedo che marca e modello scegliere spesa sui 500 ma se aumento di performance aumento qualche centone.
PEsi 75 kg per 1,87
mia moglie 55 kg x1,65
Dobbiamo montarlo su un letto contenitore della noctis con doghe in legno di faggio.
Attendo i vostri consigli su marca e modello cosi procedo all'acquisto
Re: materasso matrimoniale molle
#2secilflex permaflex falomo ennerev
dovresti rientrare nel prezzo
dorelan epeda
credo che i prezzi aumentino
lascia stare i senza nome
o quelli che vedi online e in televisione
non valgono quello che costano
dovresti rientrare nel prezzo
dorelan epeda
credo che i prezzi aumentino
lascia stare i senza nome
o quelli che vedi online e in televisione
non valgono quello che costano
#3veramente stavo prendendo un mentor plasmatic 3d 26cm a 524 euro ma ho letto che è sconsigliato ovunque.
Ti ri ngrazio per le marche suggerite potresti anche dirmi che modelli vedere oltre le marche perchè mi sono confuso a vederli tutti cosi magari tu conoscendo i modelli me li scremi e li vado a provare ad uno ad uno. Molle o molle insacchettate che cambia? con 500 euro mi oriento su molle semplice?
Ti ri ngrazio per le marche suggerite potresti anche dirmi che modelli vedere oltre le marche perchè mi sono confuso a vederli tutti cosi magari tu conoscendo i modelli me li scremi e li vado a provare ad uno ad uno. Molle o molle insacchettate che cambia? con 500 euro mi oriento su molle semplice?
#4L’acquisto di un materasso è frutto di un percorso di prova ed è sbagliato pensare di ricevere 4 nomi su un forum e basarsi solo su quelli.
La scrematura la fai andando in un negozio, capendo con chiarezza le tue esigenze e magari superando qualche luogo comune e cominciando a capire cosa offre il mercato.
Non basta il rapporto peso/altezza per scegliere un materasso perchè non è solo una questione di qualità, ma di soddisfazione delle tue esigenze e necessità.
Un materasso dev’essere soprattutto adatto a te.
On line leggi solo caratterisitche che ti fanno apparire uguali i materassi ma se li provi ti rendi conto subito della differenza. Se provi due materassi con 800 molle diversi sentirai due sensazioni diverse, come se provi due materassi alti 25 diversi sentirai due sensazioni diverse. La singola caratteristica tecnica, che poi normalmente nelle schede è illustrata banalmente, non significa assolutamente nulla se non contestualizzate in un prodotto .
Per inciso Dorelan ed Epeda, come le altre aziende citate, fanno materassi di tutti i prezzi.
Ricorda che nei materassi non va considerato il rapporto qualità/prezzo ma il rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
La scrematura la fai andando in un negozio, capendo con chiarezza le tue esigenze e magari superando qualche luogo comune e cominciando a capire cosa offre il mercato.
Non basta il rapporto peso/altezza per scegliere un materasso perchè non è solo una questione di qualità, ma di soddisfazione delle tue esigenze e necessità.
Un materasso dev’essere soprattutto adatto a te.
On line leggi solo caratterisitche che ti fanno apparire uguali i materassi ma se li provi ti rendi conto subito della differenza. Se provi due materassi con 800 molle diversi sentirai due sensazioni diverse, come se provi due materassi alti 25 diversi sentirai due sensazioni diverse. La singola caratteristica tecnica, che poi normalmente nelle schede è illustrata banalmente, non significa assolutamente nulla se non contestualizzate in un prodotto .
Per inciso Dorelan ed Epeda, come le altre aziende citate, fanno materassi di tutti i prezzi.
Ricorda che nei materassi non va considerato il rapporto qualità/prezzo ma il rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Vorrei chiederti alcune cose.giancarlo9080 ha scritto:Ho letto decine di conversazioni sui materassi.Ho girato tanti negozi e nessuno mi ha convinto e allora ho deciso di prendere il consiglio di chi ha detto spendi 500 euro e ti prendi un buon materasso a molle e fai la migliore scelta.Quindi vi chiedo che marca e modello scegliere spesa sui 500 ma se aumento di performance aumento qualche centone.
PEsi 75 kg per 1,87
mia moglie 55 kg x1,65
Dobbiamo montarlo su un letto contenitore della noctis con doghe in legno di faggio.
Attendo i vostri consigli su marca e modello cosi procedo all'acquisto
Come dormite? Quali negozi hai girato? Quali materassi hai provato? Per quale motivo non ti hanno convinto?
Anche perché (perdonami ma) tutti i negozi visitati, tutte le conversazioni sostenute, tutte le cose lette non sono neppure riuscite a chiarirti in cosa differiscono un materasso a molle "normale" e un materasso a molle indipendenti...
Sei incorreggibile. Sallo.
#6Sto scartando molle perché il fattore onde eletttomagnetiche noni convince. Voi pensate che non siano dannose queste molle sotto la testa otto pre a notte?
#7Certo, sono dannosissime, non si contano i morti e i feriti gravi a causa della presenza di molle nelle reti e nei materassi.
Però occorre anche dire che se spendi 500 euro per un materasso privo di molle compri una schifezza tale che muori stecchito avvelenato appena entri in camera da letto...
Senza contare il fatto che poi il cadavere riposa male...

Però occorre anche dire che se spendi 500 euro per un materasso privo di molle compri una schifezza tale che muori stecchito avvelenato appena entri in camera da letto...
Senza contare il fatto che poi il cadavere riposa male...

#8Scusa ma non stai chiedendo consiglio proprio per un materasso a molle? Oppure mi sfugge qualcosa?giancarlo9080 ha scritto:Sto scartando molle perché il fattore onde eletttomagnetiche noni convince. Voi pensate che non siano dannose queste molle sotto la testa otto pre a notte?

#9sto scartando quelli a molle perchè non avevo valutato il rischio elettrosmog peccato mi ero quasi convinto.
Riparto da zero adesso so cercando un memory con poliuretani lata densità in rete trovo qualcosa?
Riparto da zero adesso so cercando un memory con poliuretani lata densità in rete trovo qualcosa?
#10Con il tuo budget la vedo dura senza molle. Io ti consiglierei sempre un buon materasso a molle visto il tuo basso budget
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "
#11Il materasso non è attraversato da corrente, pertanto non si possono formare campi elettromagnetici, quindi il rischio elettrosmog non sussiste.
Tra l'altro le molle non sono neppure realizzate con materiali ferromagnetici.
Se ti preoccupa tanto il rischio elettrosmog, più che del materasso a molle dovresti preoccuparti delle onde emesse dal wi-fi, dallo schermo della tv, del pc, del tablet e di quelle emesse dallo smartphone.
Tra l'altro le molle non sono neppure realizzate con materiali ferromagnetici.
Se ti preoccupa tanto il rischio elettrosmog, più che del materasso a molle dovresti preoccuparti delle onde emesse dal wi-fi, dallo schermo della tv, del pc, del tablet e di quelle emesse dallo smartphone.
#12Boh, se ne parla parecchio, gabbia di faraday, molle che funzionano da antenna e "captano" un po' di spazzatura che c'è nell'etere... qualcosa di vero ci sarà pure, ma attenzione a "pesare" e "contropesare" i pro e i contro: se per evitarti le conseguenze di impercettibili ristagni di onde elettromagnetiche vai a comprarti una ciofeca che ti procura mal di schiena, che usa materiali dannosi per la salute, che genera potenzialmente allergie e che si sfonda nella metà del tempo, concediti le molle.