Re: Idee cucina 19 mq in relazione al soggiorno

In effetti, Bay, secondo me la panca/contenitore è una soluzione originale per risolvere il "problema gatti davanti alla finestra" senza lasciare un vuoto tra colonne di destra e resto della cucina e per aumentare il contenimento, ma non può certamente diventare un surrogato di divano. :roll:
Per quanto riguarda l'angolo, onde evitare il mobile lavello angolare, si potrebbe ricorrere all'ultima base (intendo quwlla in angolo) sospesa, magari costituita da un unico cestone estraibile che finirebbe "in appoggio" sulla base living sottostante (a quel punto data per spazio morto o accessibile in modo non proprio comodo dalla base living adiacente).
Una roba tipo (non proprio, ma tipo) questa:
Immagine
Immagine
Immagine

Oppure si potrebbero sostituire le due colonne angolari a sinistra della finestra del tuo progetto con una base angolare: la disposizione è la stessa, cambia solo l'altezza. A quel punto però forse i gatti stazionerenero cmq in angolo... :roll:

bubamara98 ha scritto: ....... A quel punto però forse i gatti stazionerenero cmq in angolo... :roll:
:lol: :lol: :lol: ancora co' stì gatti :D :D .....per me se potessero leggerci si farebbe delle grasse risate, sotto i baffi :)
I gatti se vogliono salire sul mobile ci salgono punto e basta!!! quindi tanto vale fare una soluzione che vi piace o meglio che piace a "potea78"
Comunque le ultime cose che ho visto a me piacciono,sono degli ottimi spunti per non fare la solita cucina.
Buona domenica
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Non so se essere commosso o preoccuparmi... siamo arrivati alla 5^ pagina di topic e non vedo la fine! :mrgreen:

Ovviamente domani/dopodomani torno a bomba e si continua, ma a questo non posso che augurarvi buona domenica insieme ai 2 padroni di casa... Morgana e Morgan!!!

Ed ecco a voi la FAMOSISSIMA finestra dello scandolo!!!

Saluti, baci e abbracci!!! :)
Immagine
PS: prima che scoppi il putiferio... il termosifone sparirà poichè metterò un impianto radiante a pavimento... :wink:

Rieccomi a voi! 8)

Prendendo sempre con le pinze (o se preferite con gli artigli di un gatto... :D ) i miei rendering, viste le mie scarse doti e quindi usando un po' di fantasia, arrivo con un elaborazione, cercando di interpretare al meglio tutti i consigli e soprattutto ispirandomi a questa composizione, una di quelle che mi è piaciuta di più e forse fra le più adattabili al mio caso:
Immagine
Nella realizzazione si parte da una situazione di cucina lineare sulla sinistra (colore in legno), che è un po' da ritenere come parte fissa e non modificabile. Quindi: lavelli - lavastoviglie - fuochi - ulteriore ripiano.

I colori dei top campati in aria (così come la parte superiore di frigo e colonnine, le piastrelle di rivestimento): manca chiaramente isola e tavolo.
Immagine
[editata con una correzione dopo una prima versione proposta nel pomeriggio di domenica 26/03]

Che mi dite?

Ok, via largo alle 2 colonne da sole e più spazio intorno alla finestra. Sono in vostra balia ormai. :mrgreen:

Bubamara io in realtà non ho ancora afferrato con precisione cosa significhino le basi angolari.
Il rialzo a fianco del divanetto l'avevo messo proprio per delinerarlo e poter con un cusicno dare l'effetto bracciolo.
Così mi sa di un materassino che può andare a destra e sinistra, scappando più facilmente da sotto il popò. :?

Però ho capito il concetto delle altezze e delle simmetrie...
Immagine

Io toglierei il termosifone da lì e ne piazzerei uno altro 200 cm per 60 accanto la porta del garage che sarà fredda d'inverno.

Finestra in pvc triplo vetro e coibentazione della nicchia sottostante.

Poi cucina lineare 4 metri lungo la parete della finestra con lavello sotto la finestra.

Un bel tavolo rettangolare da 4 posti (2 + 2 ) , allungabile per 6/8 ( 2/3 + 2/3 + 1 + 1 )
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

xiaofangzi ha scritto:Io toglierei il termosifone da lì e ne piazzerei uno altro 200 cm per 60 accanto la porta del garage che sarà fredda d'inverno.

Finestra in pvc triplo vetro e coibentazione della nicchia sottostante.

Poi cucina lineare 4 metri lungo la parete della finestra con lavello sotto la finestra.

Un bel tavolo rettangolare da 4 posti (2 + 2 ) , allungabile per 6/8 ( 2/3 + 2/3 + 1 + 1 )
Xiaofangzi, il ns utente avrà riscaldamento a pavimento.
Sotto la finestra divieto assoluto di posizionamento basi cucina causa stazionamento gatti amanti del panorama. :)