Spostamento prese, preventivo alto?

casa nuova acquistata al grezzo, é normale che per spostare 2 coppie di prese (antrnna tv+corrente) il costruttore mi chieda 900€???

in un caso c'è da spostarla di circa 2,5 metri nella parete a fianco, nell'altro semplicemente alzare di 1 metro (per appendere la TV)

Re: Spostamento prese, preventivo alto?

grazie dei vostri pareri

il costruttore dice che non può spostarla ma deve farne un'altra e solo la placchetta costa 80€ perché è di quelle grandi... più deve tirare un cavo nuovo etc...

vabbè gli credo abbastanza perché si è dimostrato serio in altre circostanze

ma la mia domanda è: laddove c'è da spaccare il muro, visto che la casa è al grezzo, conviene farmi fare tutto da lui, no?
per un risparmio di 50€ non mi vale la pena di tirare in ballo altre persone...

Daccordo con Olabarch, il prezzo è folle (sempre che non debba tracciare 20 metri passando per più stanze ma non credo).La placchetta 80 euro ?ma intendi solo la parte esterna?da quanto è? Io una sei posti bticino NON in plastica la pago a bricoman 27 euro. Se intendi quel prezzo come comprensivo di tutti i frutti,forse ci può stare.Poi inutile girarci attorno,il costruttore sapendo che lavora lì, ti fa il suo prezzo sapendo chedifficilmente il committente prende un muratore per farlo entrare in cantiere e fargli fare due tracce.Il lavoro va comunque visto.Ad occhio ci vuole guadagnare almeno 300 euro senza far nulla.

che difficilmente il committente prende un muratore per farlo entrare in cantiere e fargli fare due tracce.Il lavoro va
Qui c'è da svelare una questione che nessuno - se non gli addetti ai lavori-sa: l'impresa che lavora in cantiere, quella che ha l'appalto, può impedire ad altri artigiani l'accesso al cantiere.
E non da adesso, a causa della sicurezza, il Durc o altro, ma da sempre!!!!!!

dave4mame ha scritto:
ciquta ha scritto:sì ci sono anche i frutti

in realtà non si tratta di spostare ma di duplicare le prese

mi ha detto che si intasca 50€ a presa... boh
giusto per capire... di che marca, serie e tipo di frutto (10/16, Schuko, antenna) ci stiamo riferendo?
normale BTicino light

antenna TV normale, prese corrente normali

l'impresa costruttrice credo che DEBBA bloccare l'accesso ad altri artigiani, ovviamente sono lavori che potrei anche fare fare dopo come per esempio quelli di intonacatura