Cucina lunga e stretta

Ciao a tutti,
sono nuova ma vi leggo da un pò in cerca di consigli. Vorrei sottoporvi una cucina per sapere quali soluzioni potrei adottare. E' di una casa in costruzione, posso modificare ancora quasi tutto, ma da disegno è lunga 5,8 m e larga 2,5.
Nei miei sogni c'era una penisola+tavolo, ma non so se ci può stare. Avete proposte o suggerimenti?
Immagine
Grazie

Re: Cucina lunga e stretta

mah.....
la forma della cucina, a mio modesto avvisto è tale da rendere poco praticabile la penisola.
fare un open space... immagino sia fuori discussione, vero?

la tre finestre singole a destra sono bellissime...

Ma la cucina è solo cucina oppure anche zona pranzo? L'ideale, per ottenere il massimo in termini di contenimento e superfici di lavoro, è sfruttare la parete lunga, per questo è praticamente impossibile mettere un isola o penisola che sia funzionalmente accettabile. COmunque mancano tutte le misure parziali, se vuoi un aiuto in più dovresti inserirle.

Con misure parziali intendi quelle delle finestre? Essendo in costruzione posso modificare le 3 finestrelle e farne una lunga o metterla in un'altra posizione.
La cucina io vorrei che sia anche zona pranzo, poi nel salone metteremo comunque un tavolo più grande, ma io vorrei il tavolo anche in cucina (per i pasti di "tutti i giorni").
Per la porta vorrei allargarla e farla scorrevole.