Chiaramente nn parlo di misure al mm ma di disposizione ambienti :wink
Moderatore: Steve1973
Sul bagno stesse perplessità.. invece sulla zona separazione intendi un corridoio? Nn ho voluto togliere spazio alla zona giorno che poi si restringerebbe per aggiungere il corridoio ma ci pensorossodicina ha scritto:Il bagno con la finestra accanto al tavolo esterno lo eviterei assolutamente.
Inoltre, anche se si tratta di una casa vacanza, cercherei di mantenere un piccolo antibagno/separazione tra zonavgiorno e bagno.
2 pareri..oppostidave4mame ha scritto:la seconda.
se stringi un pochino la doppia riesci e creare una anticamerina che ti separa il bagno dalla zona giorno.
comunque, a occhio, l'arredo non mi sembra in scala.
Francine ha scritto:2 pareri..oppostidave4mame ha scritto:la seconda.
se stringi un pochino la doppia riesci e creare una anticamerina che ti separa il bagno dalla zona giorno.
comunque, a occhio, l'arredo non mi sembra in scala.![]()
L’arredo è già programmato spero in scala.. ho usato al volo una app sul cel! Appena la pupetta dorme mi dedico un po’ al pc!
Quindi anche tu consigli il corridoio ho capito bene ( antibagno)? Io li odio anche se hanno la loro funzione!
Tutto chiaro.. qui in Puglia nn credo sia obbligatorio perché nessuna casa di mia conoscenza lo ha..mi è capitato di vederne nelle strutture alberghiere!ho compreso bene cosa intendi peròrossodicina ha scritto:Allora il discorso antibagno non è un mero sfizio ma in genere è previsto dalla maggior parte dei regolamenti comunali, pertanto dovresti informati presso il comune dove è ubicato l'immobile. Non so se esistano particolari deroghe nel caso di case adibite a uso vacanza, ripeto sempre meglio chiedere all'ufficio preposto.
Ad ogni modo anche a livello pratico trovo meglio una suddivisione, per schermare rumori, odori etc., a maggior ragione se l'ambiente è piccolo e il bagno è subito in vista della zona living.
Alla fine puoi anche non mettere la porta, ma lasciare solo predisposizione.
era esattamente quello che ti proponevo, anzi migliorata.Francine ha scritto:.
Non so se ho inteso il vs senso di antibagno ( se intendete proprio una zona che precede il bagno vero e proprio non credo che queste misure permettano tale antistanza)
Torna a “Zona giorno e progettazione”