Spostare porta scorrevole?

casa acquistata al grezzo quindi porte già posate (pavimenti non ancora)

mi sono accorto che la nicchia doccia è poco profonda per colpa di una porta scorrevole mal posizionata (io sono anche di corporatura abbondante)
Immagine

credete si possa e/o sia opportuno spostarla di 10/15cm?

ho paura che il costruttore mi dia una legnata... :oops:

Re: Spostare porta scorrevole?

hanno senz'altro pensato di mettere un piatto doccia largo 70 cm (o una vasca corta).
al di là delle dimensioni del piatto scelta imho discutibile, perchè posizionandola dove proponeva ola, oltre ad avere un ingresso "centrato" sul lavabo più avresti avuto lo spazio per appendere l'accappatoio a lato della doccia.
se te la fai spostare, provala subito; sia mai che, nella demolizione, ti mandino fuori squadra il telaio.

fare la porta al centro del bagno mi avrebbe poi tolto spazio dall'altro lato del muro per l'armadio, mi sta bene che non sia centrata però almeno quegli 80cm per fare la doccia li volevo... (in realtà in base alla scala del disegno doveva appunto venire 80cm ma nella realtà sono meno)

il piatto doccia in ogni caso non c'è perchè è integrato

ma una soluzione facile per avere anche solo 5cm un più esiste secondo voi senza dover smontare tutto?

ma io dico appunto stringere la luce della porta con un profilo o qualcos'altro, chennesò

magari 5cm in meno di luce all'ingresso non fanno la differenza mentre in doccia sì, altrimenti poi a sbattere ci vado quando sono dentro il box

Sarà più facile il contrario, visto che dalla porta normalmente credo tu ci passi frontalmente, mentre in doccia puoi metterti trasversalmente. Non voglio neppure pensare di ironizzare sulla possibilità che la tua figura sia più profonda che larga.
Sei incorreggibile. Sallo.