Olabarch ha scritto:Alcuni appunti al volo....
fra i mobili della cucina hai 225
Alla vasca mancano 30 cm di lunghezza e poi non c'è motivo di rinchiuderla fra due pareti.
al corridoio mancano minimo 5 cm di larghezza ma per saperlo con esattezza devi verificare sul reg ed del tuo Comune.
Ti confermo che con l'allenamento al quale ti sottoporrai andrà bene anche il letto matrimoniale largo 120.
Ultima questione....
capisco, siamo in Italia, per di più al sud... però costruire un locale all'esterno - dalle nostre parti- è abusivo a meno che tu non abbia un permesso di costruire, basato sull'aumento di cubatura ammesso, pagato di oneri di urbanizzazione ecc. ecc.
Ma che simpatia questa mattina!! Allora ti anticipo che nn sono così simpatica anche io però provo a sciogliere tutti i tuoi dubbi:
Non ho bisogno di perdere kg di troppo per fortuna.. la cucina sarà piccola e tutta da un lato.. l’altro lato al max avrà una credenza e il frigo grande se decido di mettere quello.
La vasca mi piace in muratura con il solo ingresso in vetro.. de gustibus.
Non essendo tecnica non sapevo di una lunghezza minima del corridoio, mi informerò e provvederemo ad aggiungere i 5 cm.
Mi hanno già avvisato che il letto matrimoniale non è in scala .. ma ci sta tranquillamente anche quello maggiorato.
Sono del sud.. che è Italia, ma soprattutto sono una cittadina onesta..ho ricavato quello stanzino sul balcone perché mi hanno detto che si può fare.. ma ovviamente per ora sto solo ipotizzando una disposizione perché nn ho acquistato nulla, se nn si potrà fare avrò 1 m in più per guardare il mare.
Mi piace avere dei consigli e per adesso sto solo ipotizzando delle disposizioni di ambienti.. tutti i dettagli andranno verificati per bene e con le misure al mm una volta deciso l’acquisto