Sempre rapidamente, al volo:
1) Spostando gli attacchi del lavello e senza aggiungere alcun elemento rispetto a quelli già in possesso di Birba a parte una base 60 (e la colonna forno); la stufa a pellet, se ancora presente, potrebbe stare sia nell'angolo accanto alla finestra sia davanti alle scale..
In questa composizione la lavastoviglie si trova alla destra del lavello: so che Birba la preferisce a sinistra ma per non posizionare il lavello troppo vicino alla colonna era una scelta obbligata (e anche per non allontanare troppo il lavello dallo scarico originario). Eventualmente comunque l'inversione è sempre possibile a livello di misure.
La posizione di frigo e colonna forno è intercambiabile avendo previsto un fianco aggiuntivo per il frigo.
Eventualmente lo spazio che resta tra colonne e portafinestra potrebbe essere sfruttato come postazione PC con qualche bella mensola?
Spazio per il tavolo allungato dovrebbe essere più che sufficiente ruotandolo di 90°...
2) senza spostare gli attacchi ma aggiungendo due basi da 60 ed una base a giorno (a caso); pensili da completare; parete scale allungata di 50 cm; non mi convince troppo: la cucina su tutta la parete mi pare troppo massiccia..
Non mi vengono in mente altre idee per ora.