cla56
Moderatore: Steve1973
Ah ok. Pensavo l'avesse messa il costruttore di sua iniziativa. So che sono rognosette da gestirebubamara98 ha scritto:Ciao Musetta, l'idrostufa a pellet e il puffer per l'ACS in sala sono un'esplicita richiesta dei Birbi. Pure io eviterei la sala (o opterei, se fosse possibile economicamente, per stufe a pellet a caminetto da incassare dentro cartongesso o muratura in modo da occultare deposito pellet e "correlati" vari e che danno certamente un aspetto migliore ad un ambiente living), ma pare che al piano inferiore non vogliano/possano metterla.musetta ha scritto:Ciao. Leggo citazioni di un costruttore della casa. Ma in una casa nuova in costruzione è proprio indispensabile un coso a pellet in bella vista dentro la sala?
Ola, non ci sto capendo più nulla.![]()
Non potresti quotare il commento cui ti riferisci?
Anche con il tavolo nell'altro verso. Lo spazio c'èFederal Republic ha scritto:Bel progettobubamara98 ha scritto:La "butto" làHo ridimensionato la cucina (che resta cmq vivibile nel caso abbiate ospiti), aggiungendo solo un estraibile da 30 e un fianco per coprire la lavastoviglie rispetto alle basi che già possedete (poi ci sono due spazi da 30 tra i pensili, quelli in beige, di cui bisogna decidere) e alla colonna forno.
Le posizioni di base lavastoviglie, base lavello e base da 45 cm sono intercambiabili (questa è la disposizione che mi è venuta in mente per ottenere un buon piano di lavoro e una successione armoniosa tra le ante). Sarà comunque necessario spostare di un metro- un metro e mezzo l'attacco del lavello (credo che sia cosa assolutamente fattibile).
La panca-living bianca con le mensole sopra è solo a titolo esemplificativo. Il divano acquista più spazio, tanto che ci sta anche un modello a penisola, circa 250x150.
Gli spazi occupati da tavolo e divano possono essere invertiti eliminando il muretto basso e la tv potrebbe essere posizionata sul mobile basso sotto le mensole (come idea, poi le mensole e il mobile possono essere completamente diversi ovviamente) col divano rivolto verso di essa e più centrato rispetto all'ambiente.
Ho anche aggiunto una mini cappottiera profonda 37 e larga 120 accanto alla stufa (un po' ridimensionata).
Diversamente si potrebbe pensare di far partire le colonne dall'angolo accanto alla finestra e sviluppare di seguito il piano di lavoro, ma bisognerebbe ripensare un attimo tutti gli spazi.., c'è anche una migliore suddivisione tra le due zone
.
Io sono sicuro che se quel muro ci fosse qualcuno direbbe di toglierlo.gina ha scritto:Non mi convince il muretto dietro al divano
Bisogna fare tutto.il giro per andare in dispensa
No...perché...ogni contributo può essere utile per riflettere....bubamara98 ha scritto:
Ora però mi taccio davvero e lascio che siate voi professionisti ed utenti esperti del forum a trovare la soluzione.![]()
Io credo di aver pure esagerato.
Bellabubamara98 ha scritto:Ah.. mi è venuta questa..
Attacchi lavello spostati, nessun complemento aggiunto tranne base da 60 e solita colonna forno; mancano alcuni pensili.
Aggiunte basi basse (credo che Arredo3 abbia soluzioni living molto carine).
Resta spazio per raggiungere la dispensa, per allungare il tavolo (magari spsotando leggermente il divano se si è proprio in tanti tanti), per divano con chaise longue, per eventuale stufa davanti alle scale.. però bo... dite voi.
Notte.
cla56 ha scritto:Scusatemi......ma sta' stufa dove cavolo sta a sx o a dx![]()
![]()
cla56
Grazie buba.bubamara98 ha scritto:Ah.. mi è venuta questa..
Attacchi lavello spostati, nessun complemento aggiunto tranne base da 60 e solita colonna forno; mancano alcuni pensili.
Aggiunte basi basse (credo che Arredo3 abbia soluzioni living molto carine).
Resta spazio per raggiungere la dispensa, per allungare il tavolo (magari spsotando leggermente il divano se si è proprio in tanti tanti), per divano con chaise longue, per eventuale stufa davanti alle scale.. però bo... dite voi.
Notte.