Mi chiedevo se il colore dello Zenith cambia la qualità delle caratteristiche del prodotto? Tipo che con un colore X è più resistente del colore Y?
Mi è stato detto qualcosa di analogo per le versioni iperlucide del Dekton, che dovrebbero essere leggermente più delicate (ma sempre incredibilmente resistenti) rispetto alle versioni non lucide.
Inoltre ulteriore domanda su Dekton e "fessure".
Dovrei chiedere qualcosa di particolare agli installatori quando collegheranno i miei due piani di Dekton (cucina angolare) e le alzatine?
Nella mia vecchia cucina di pochi anni fa avevo una quarzite tendente al bianco, ma ho notato che nel punto dove si connettevano i due blocchi di quarzite e in svariati punti fra il piano e l'alzatina entrava un sacco di sporco e tendeva ad "ingiallirsi" un po'. L'ingiallimento si puliva facilmente con un po' di candeggina schiuma delicata. Lo sporco nella fessura fra i due piani invece è un po' più tosto.
Mi chiedo quindi se dovrei fare attenzione a qualcosa di particolare o chiedere/pretendere procedure particolari da parte degli installatori.
Anche per il punto dove il piano di cottura ad induzione andrà a "incastrarsi" sul piano di lavoro Dekton, per minimizzare la quantità di sporco che può entrare fra piano lavoro e piano cottura.
(nella "vecchia" cucina ho un piano a gas sovratop, e fra il top e il pianocottura ci sono almeno 2 millimetri, forse più, e ci va sempre un sacco di bricioline o sporco che è difficile da pulire, ormai c'ho rinunciato)
Grazie per l'attenzione, chiedo venia per le mie domande che mi rendo conto essere un po' ossessive!