Parquet danneggiato
#1Buonasera, ho preso in affitto casa con parquet nella zona giorno, non saprei dirvi tipologia e finitura perché nonbsono esperta, ma superficie liscia e non ruvida, probabile iroko o rovere non saprei se verniciato o oliato. Ho lavato pavimento con panno umido e un poco di aceto disciolto, non so se ho lasciato il panno troppo umido , fatto sta che si sono create in in maniera diffusa macchie e striature scure diffuse e sparse qua e là, che ho ipotizzato siano riconducibili ad affioramento di tannino. Il tutto per 1 solo lavaggio! Ho ptovato un prodotto ad acido ossalico, ma non riesce a penetrare e ad agire sui listelli per rimuovere tannino. Sono impressionata, il parquet prima aveva colore caldo e omogeneo, senza queste striature o macchie a grappolo. Qualche esperto mi saprebbe dire se è un danno da umidità? Devo necessariamente far lamare tutto pavimento o si potrebbe risolvere con carteggiatura e pulizia del supporto? Sono disperata, danneggiare il parquet con 1 solo lavaggio mi sembra una cosa assurda...vi ringrazio per i pareri e consigli che vorrete offrirmi..Saluti, Claudia