Bagnetto cieco, piccoletto.

Ciao a tutti, oggi sono qui per trovare qualche ideuzza per questo bagnetto:

Diciamo che sono molto indecisa circa la zona lavabo, poichè ci sono due spallette a profondità ridotta e pure diverse :roll: (nella realtà son invertite da come si vedono in pianta :evil: ); quella di sinistra (lato sanitari) è profonda 38 cm quella di destra (lato doccia in nicchia) 20 cm.

1°problema: non posso inserire il "classico" mobile bagno, le ragioni si comprendono guardando la piantina, per cui mensolone che va da un max di 38 cm di profondità a sin ad un minimo di 20 cm a dx, lavabo in appoggio, che sborda, e miscelatore laterale..tipo così:

2° problema: per dare più luce, ho pensato di mettere uno specchio che parte dal mensolone, fino ad altezza 210 cm, ma sono indecisa se mettere o meno rivestimento a dx e sin ed in basso :roll:.
Vorrei ottenere qualcosa del genere:

3°problema: ultimo, ma non ultimo, nessun contenimento in questo caso...come fare? Pensavo ad un contenitore componibile della kartell, ma :roll: .

Aiutttt!
Ultima modifica di BirBa23 il 25/02/19 14:03, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Bagnetto cieco, piccoletto.

se hai un altro oggetto atto alla funzione specifica o similare (vasca :lol: ) in casa, toglila pure ma se per caso non ne avessi un altro, meglio tenerlo.
O tenerla.
La doccia

Altrimenti potresti spingerla leggermente più verso il ripostiglio e prendere vasi mini tipo Catalano

rossodicina ha scritto:Io ho i sanitari della catalano, se non sbaglio sono profondi 52 cm... Però sono comodi (almeno per le nostre altezze, 1,80 e 1,60 ).

Ma le due spallette della doccia non si possono abbattere e mettere un piatto da 70 con il vetro?

Non risolverei il problema del mobile lavabo che mi preoccupa molto di più della doccia poco profonda, dato che come detto questa non pensiamo di utilizzatla molto in futuro.

Birbo mi ha bocciato l'idea di eliminare la doccia per dare più spazio al mobile lavabo...e non possiamo recuperare 10 cm dalla dispensa, già siamo a filo della porta d'ingresso della stessa.

William Shakespeare

Aggiorno il post per chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione, un giorno...ovvero bagno minuscolo e cieco.

Come prima cosa ho sostituito i sanitari previsti da capitolato, per recuperare qualche centimetro..in questi spazi così risicati, fanno la differenza.
Come seconda cosa ho optato per un mensolone tagliato a misura, con lavabo tondo in appoggio diametro 40.
Come terza cosa ho previsto uno specchio largo quanto lo spazio disponibile per il mensolone (circa 1 m.), alto 120 cm, per dare luminosità;
Poi piatto doccia realizzato in opera con piastrelle stesso colore rivestimemto e pavimemto, per delimitare visivamente il meno possibile (un piatto doccia classico non avrebbe consentito di otterenere lo stesso effetto).
Infine rivestimento alto, per la stessa ragione per cui ho optato per il piatto doccia in opera, e dello stesso colore del pavimento..colore chiaro e nessun fronzolo.

William Shakespeare