Re: Consigli per la mia nuova cucina?

BirBa23 ha scritto:
lisetta ha scritto:
musetta ha scritto:Eh ma le pentole grandi vanno sul fuoco centrale che é comodissimo! Cmq nel disegno il piano cottura mi pare fuori scala, nella realtà é meno profondo e si distanzia un pochino dalla parete :)
si é fuori scala.... Ho fatto larghezza 75 senza pensare alla profondità che non mi interessa.... Cioè non devo deciderlo io.
Cmq mia suocera ce li ha li, 4 fuochi e diciamo che non mi piacciono molto ma che ci vuoi fare? Lo scarico dei fumi é li. Certo le pentole le mette a sinistra sopratutto :roll:
E ti sembra una cosa normale?
Che serve prendere pc da 75 per poi usarne solo metà?
:roll:

Devi considerare lo spazio per i manici, un minimo di distanza serve...già 30 cm per quanto mi riguarda sono pochi.

Lisetta io mi concentrerei sulla C e la D.
Ma è un falso problema :roll:. Il piano cottura é sempre 75 cm per 50 cm, mica ci entrano tutte queste padelle e pentoloni insieme!
Ciao. Loredana

Federal Republic ha scritto:
lisetta ha scritto:ok grazie.... Ora però mi sta piacendo più la D... :roll:
Anche la D non è male, l'unico difetto è il lavello con la vasca collocata a fine composizione.
Già. Arriveranno schizzi d'acqua sul pavimento
Ciao. Loredana

musetta ha scritto:
lisetta ha scritto:ok grazie.... Ora però mi sta piacendo più la D... :roll:
Anche la D non è male, l'unico difetto è il lavello con la vasca collocata a fine composizione.
Già. Arriveranno schizzi d'acqua sul pavimento
infatti.... Però certe volte gli schizzi vengono anche in avanti .... Non so... Mi capita adesso di fare schizzi sul top ma più di 20 cm non vanno....
Poi perfetta non sarà mai perché lo spazio è quello.... Cosa sarà meno scomodo? Lavello finale o piano cottura dell'angolino in alto?

Avere il lavello accanto al PC è sicuramente meno scomodo che il PC incastrato nell'angolo.

30 cm tra fine PC e parete sono comunque più che sufficienti anche con padelle grandi, infatti io ho questa misura e nessun problema anche con i padellone ( il più grande che ho fa 34-35 cm di diametro)

rossodicina ha scritto:Avere il lavello accanto al PC è sicuramente meno scomodo che il PC incastrato nell'angolo.

30 cm tra fine PC e parete sono comunque più che sufficienti anche con padelle grandi, infatti io ho questa misura e nessun problema anche con i padellone ( il più grande che ho fa 34-35 cm di diametro)
Rosso, non aveebbe comunque 30 cm di spazio tra pc e muro :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

lisetta ha scritto:infatti.... Però certe volte gli schizzi vengono anche in avanti .... Non so... Mi capita adesso di fare schizzi sul top ma più di 20 cm non vanno....
Poi perfetta non sarà mai perché lo spazio è quello.... Cosa sarà meno scomodo? Lavello finale o piano cottura dell'angolino in alto?
Beh, sono scelte personali che dipendono dalle proprie abitudini. Per me non é così scomodo il piano cottura nell'angolino, meglio ancora se lo sposti verso sx per quanto ti é possibile. Però non farei una base unica da 80 cm, trovo più furbo fare 60 cm + 30 cm. Così non perdi spazio utile e il piano cottura viene a trovarsi ben distante dalla parete dx :)
lisetta ha scritto:
musetta ha scritto:
Ma è un falso problema :roll:. Il piano cottura é sempre 75 cm per 50 cm, mica ci entrano tutte queste padelle e pentoloni insieme!
a me é capitato di avere tutti e 4 fuochi accesi e desiderare il 5 contemporaneamente .....

Ok :) . Però questo piano cottura é piccolino per un 5 fuochi, quindi per forza di cose non li puoi usare tutti insieme con quelle combinazioni "scomode" a cui Birba fa riferimento. Cmq se riesci a lasciare 30 cm di spazio su ambo i lati, non vedo tutti questi problemi con i manici delle padelle :)
Ciao. Loredana

BirBa23 ha scritto:Urca.

Bhè allora direi di accontentarci di 15 cm :mrgreen: .

Poi base lavello da 60 con vascone da 50, lvst ed il resto.
Birba che dice di accontentarsi? :shock: :shock: :shock:

Mi aspettavo Birba che dice di automatizzare la tapparella per eliminare cinghia ed avvolgitore, prevedendo il doppio pulsante di comando all'interno di una scatola posizionata sull'altro lato della porta-finestra :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

musetta ha scritto: Ok :) . Però questo piano cottura é piccolino per un 5 fuochi, quindi per forza di cose non li puoi usare tutti insieme con quelle combinazioni "scomode" a cui Birba fa riferimento. Cmq se riesci a lasciare 30 cm di spazio su ambo i lati, non vedo tutti questi problemi con i manici delle padelle :)
Cosa vuoi dire con però questo piano cottura é piccolino per un 5 fuochi? non bastano 75 cm per avere 5 fuochi? chiedo eh...

BirBa23 ha scritto:Urca.
Bhè allora direi di accontentarci di 15 cm :mrgreen: .
Poi base lavello da 60 con vascone da 50, lvst ed il resto.
Birba che dice di accontentarsi? :shock: :shock: :shock:
Mi aspettavo Birba che dice di automatizzare la tapparella per eliminare cinghia ed avvolgitore, prevedendo il doppio pulsante di comando all'interno di una scatola posizionata sull'altro lato della porta-finestra :wink: .
:lol: :lol: :lol: ammetto che anche io ci avevo pensato.... ma mio marito si rifiuta di spostarlo, non so neppure se sarebbe possibile? (la finestra la cambiamo)

Allora ragazze, ringrazio davvero tutte. a me serve tantissimo parlarne, con mio marito non posso perchè lui è pratico e ci pensa max 5 minuti dicendo alla fine : "vabè senti decidi te " :? :evil:

Ho rifatto i disegni togliendo l'estraibile accanto al frigo che avevo messo da 20 cm. Lasciando solo 5 cm chiusi.
avanti con le preferenze...
In Abis ho provato a mettere i fuochi ancora più decentrati verso sinistra ma non mi piacciono. Gli altri già li ho spostati il più possibile. anche perchè sopra i fuochi vorrei un pensile-cappa da 90 non più stretto (ante 45+45) quindi i fuochi devo centrarli perforza li sotto. non posso fare base 60 + 30 e centrare i fuochi sul 60. a meno che non decido di mettere un 4 fuochi....
Immagine
http://i64.tinypic.com/2vkyii0.jpg
Immagine
http://i66.tinypic.com/2n84f2g.jpg
Immagine
http://i64.tinypic.com/efhyjd.jpg

Sembrano tante ma ci sono piccole modifiche su alcune (basi da 45 oppure da 60)

Poi volevo precisare che il muretto esistente è quello in rosa (una piccola spalletta c'è già) se la tolgo la parete è più lineare (+ bella forse) ma è logico che ci sta un piano top più corto su quel lato.
Io sarei tentata di lasciarlo o allungarlo di 10 cm per poter fare un piano da 140 oppure la soluzione da 90 + forno+frigo.

Ho provato anche ad allungare (dall'altra parte) di altri 5 cm il top lavello, anche se scombino i pensili, ma ho pensato che i pensili possono essere tutti da 45 cm e terminare prima delle basi ( :? )

Mio marito dice che dovrei mettere il forno basso e non pensarci più... :roll: Bisogna decidere in fretta.... :(
Ma la verità è che da sola non so decidermi!!!!!, perchè tutte possono essere fattibili.... aiutooooooooo :oops:
e già adesso che le ho rifatte so scartarne solo due (la Abis e la G che non mi convince)
aiutatemi voi :!:

lisetta ha scritto:
musetta ha scritto: Ok :) . Però questo piano cottura é piccolino per un 5 fuochi, quindi per forza di cose non li puoi usare tutti insieme con quelle combinazioni "scomode" a cui Birba fa riferimento. Cmq se riesci a lasciare 30 cm di spazio su ambo i lati, non vedo tutti questi problemi con i manici delle padelle :)
Cosa vuoi dire con però questo piano cottura é piccolino per un 5 fuochi? non bastano 75 cm per avere 5 fuochi? chiedo eh...
Si, 5 fuochi li hai :), però con grossi limiti rispetto a un piano che ha 5 fuochi in 90 cm. Cmq ne vale la pena rispetto al 4 fuochi da 60 cm perchè un guadagno in comodita ce l'hai senza dubbio :).
Bella l'idea D bis!
Ciao. Loredana