Idee cucina per la nuova casa

#1
Ciao a tutti!
Leggevo/leggo spesso il forum e ora sono qui per chiedervi un aiuto per progettare la cucina della nuova casa.
La casa è composta da 2 piani più mansarda con terrazza, ma il piano terreno è occupato da cantine e una vecchia macina con un torchio. Dato che dobbiamo acquistare metà proprietà possiamo ristrutturare solo il 1 piano e la mansarda dove attualmente c'è già un vecchio appartamento.

Poiché speriamo in un futuro di poter ristrutturare anche il piano terreno,dove avrebbe dovuto esserci tutta la zona giorno da progetto iniziale,la cucina sarà "provvisoria" ,e pensavamo di utilizzare riassemblandola quella che abbiamo adesso che è 3,15 m lineari + frigo 60 così disposta:
frigo free standing - base 45 - lavello 90 - base 60 (cestoni) -forno 60 (sopra 5 fuochi) + base 60 (anta che potrebbe ospitare la lavastoviglie scambiandosi con la base 60 a cestoni)

Immagine


Pensavamo di spostare il bagno nell'attuale cucinino, come da progetto iniziale per la ristrutturazione completa, quindi dovremmo pensare dove mettere provvisoriamente la cucina nell'attesa di poterla spostare al piano di sotto. Potremmo cercare di utilizzare quella esistente rivedendo la composizione (eventualmente cambiando qualche elemento: inserirei la lavastoviglie quindi il lavello potrebbe avere 1 vasca, mentre adesso ne ho 2;) e poi dedicarci a quella nuova definitiva... però nel frattempo una cucina ci serve perciò bisogna studiarsi una soluzione :wink:

Grazie!!!!! :wink:

Re: Idee cucina per la nuova casa

#2
In questi giorni ho studiato un po' ed è venuto fuori questo... scusate il disegno da principiante... :roll:

Immagine
how to take a screen shot


pensavo di fare una parete con colonne forno 60 + frigo 60 ( frigo di libera installazione già in possesso con elemento a giorno/pensile per arrivare alla stessa altezza della colonna forno
di fronte la zona operativa : base 60 + lavastoviglie 60 + base 90 (sopra 5 fuochi)
scolapiatti 60 + pensile 45 + cappa 90 + elemento a giorno 15

tavolo 120x80 (allungabile?) (l'ho fatto a parte per capire dove piazzarlo...)

il divano disegnato è quello già in mio possesso ( 200 x 90 circa) ...

che ne dite?

Se portare i muri in squadra non fosse troppo dispendioso acquisteremmo dei cm... non so se vale la pena...
Attendo consigli!