Leggevo/leggo spesso il forum e ora sono qui per chiedervi un aiuto per progettare la cucina della nuova casa.
La casa è composta da 2 piani più mansarda con terrazza, ma il piano terreno è occupato da cantine e una vecchia macina con un torchio. Dato che dobbiamo acquistare metà proprietà possiamo ristrutturare solo il 1 piano e la mansarda dove attualmente c'è già un vecchio appartamento.
Poiché speriamo in un futuro di poter ristrutturare anche il piano terreno,dove avrebbe dovuto esserci tutta la zona giorno da progetto iniziale,la cucina sarà "provvisoria" ,e pensavamo di utilizzare riassemblandola quella che abbiamo adesso che è 3,15 m lineari + frigo 60 così disposta:
frigo free standing - base 45 - lavello 90 - base 60 (cestoni) -forno 60 (sopra 5 fuochi) + base 60 (anta che potrebbe ospitare la lavastoviglie scambiandosi con la base 60 a cestoni)

Pensavamo di spostare il bagno nell'attuale cucinino, come da progetto iniziale per la ristrutturazione completa, quindi dovremmo pensare dove mettere provvisoriamente la cucina nell'attesa di poterla spostare al piano di sotto. Potremmo cercare di utilizzare quella esistente rivedendo la composizione (eventualmente cambiando qualche elemento: inserirei la lavastoviglie quindi il lavello potrebbe avere 1 vasca, mentre adesso ne ho 2;) e poi dedicarci a quella nuova definitiva... però nel frattempo una cucina ci serve perciò bisogna studiarsi una soluzione

Grazie!!!!!
