Ciao
Dovendo rifare il pavimento, andrò a incollare un prefinito su pavimento in marmo.
Mi sono rivolto a dei rivenditori di zona e ho ricevuto i seguenti preventivi:
ROVERE 3 STRATI
ARBOL 15x190x1900 4mm nobile 75 +iva
ORIGINAL PARQUET doghe toscane 15x190x1700-2000 4mm nobile 96+ iva
CP PARQUET ANTICO ASOLO 15X 135-165-192 x1200-2400 105 + iva
Al di là del prezzo conoscete le aziende? Non le ho trovate discusse nel forum ma mi sembrano, le ultime due, grosse aziende strutturate.
Grazie
Re: Parquet varie marche
#2I primi due prodotti non sono nemmeno lontanamente da considerare rispetto al terzo...stiamo parlando del triciclo a confronto con una honda 900. Crespano tutta la vita. Tra l'altro il primo prodotto citato ha tutta l'aria di essere di produzione cinese......
buona giornata
buona giornata
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#3Buongiorno parquet,
ho 2 curiosità sulla sua risposta:
- perché il primo sembra un prodotto cinese? E da dove si capisce che crespano?
- come si fa a capire che un prodotto è cinese magari vedendo la scheda prodotto?
Grazie anticipatamente
ho 2 curiosità sulla sua risposta:
- perché il primo sembra un prodotto cinese? E da dove si capisce che crespano?
- come si fa a capire che un prodotto è cinese magari vedendo la scheda prodotto?
Grazie anticipatamente
#4dalle misure, 15x190x1900....ma io scommetto mille euro che se lo misuriamo con un calibro le misure sono 189x1860........che é la classica misura del materiale prodotto in Cina, dovuta sia al sistema di taglio del tronco che alla questione del packaging all'interno dei container....
Altra informazione importante per capire se il prodotto é cinese é la specie legnosa con cui è composto lo strato controbilanciante....se é DERULLATO DI PIOPPO scommetto altri mille euro che é prodotto in Cina (o altri paesi asiatici limitrofi)....ragazzi...occhio!
Altra informazione importante per capire se il prodotto é cinese é la specie legnosa con cui è composto lo strato controbilanciante....se é DERULLATO DI PIOPPO scommetto altri mille euro che é prodotto in Cina (o altri paesi asiatici limitrofi)....ragazzi...occhio!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#5Grazie mille per l’interessante risposta.
Se posso ho un’altra domanda.
Possibile sapere da sua esperienza 3/4 marche di parquet italiane sui 100 euro al mq montato che fanno parquet non cinese 3 strati? Grazie MATTEO
Possibile sapere da sua esperienza 3/4 marche di parquet italiane sui 100 euro al mq montato che fanno parquet non cinese 3 strati? Grazie MATTEO
#6Cadorin, Florian Parchetti, Itlas, Ideal Legno.skylon ha scritto:Grazie mille per l’interessante risposta.
Saluti.