Pensieri notturni

Ciao a tutti,
sono parecchi giorni che ho un pensiero fisso in testa: tutti professori e tutti ignoranti.
Parto dall'ammettere che il mondo dei rivenditori di serramenti è pieno di ignoranza e poca conoscenza di fisica tecnica e competenza specifica, ma qualche cosa di buono c'è.
Gli interventi in sostituzione avvengono spesso in contesti in cui la situazione di contorno è di ignobile livello e viene chiesto al rivenditore di realizzare un progetto di posa super performante. Non capisco il senso!
Dando per assodato che bisogna garantire il miglior risultato, non bisogna dimenticarsi da dove si parte.
Quanto sareste disposti ad investire in un adeguato progetto di posa in opera?
Qiuanto sareste disposti a pagare per una posa in opera do alto livello?
Confrontiamoci e parliamone liberamente.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Pensieri notturni

in linea generale e quindi nella quasi totalità dei casi viene ignorato il progetto di posa e quando viene proposto è inizialmente accolto con piacere.

poi, nel momento che si viene a sapere che ha un costo e che anche la conseguente posa aumenta di prezzo stranamente non interessa più quasi a nessuno.
io sto col made in Italy

axoduss ha scritto:Dipende dal ROI
Ossia?
Determinare in maniera adeguata il rapporto costo/benefici è dura...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

io propongo sempre la posa nel miglior modo possibile, con i costi del caso.

poi sta al cliente capire le differenze, questo a volte comporta la mancata vendita (vuoi per i costi o vuoi perchè il cliente crede stia dicendo balle) ma sinceramente non me ne preoccupo, significa che non era il cliente per me.