Re: Riadattare una cucina rimodernandola

Immagine

Direi questo birba :-) ho fatto le prove a casa e in effetti se mettessi i fuochi sul lato corto e avessi gente sarei stretta mentre li dov'è che poi sarebbe come ce l'ho ora so che va bene ! Per quanto rigurda i pensili sul lato corto ci penserò una volta montato tutto e capendo anche se mi serve altro spazio o meno ... l'unica cosa che mi rimane irrisolta è dove mettere il fornetto :-( mia madre dice che sta bene dov'è adesso appoggiato al piano nell'angolo ma io in questa cucina avrei preferito avere poca roba a mezzo :-)
Cosa ne pensi?

Gina quante belle idee!!! Grazie !!! Ma in quella parete le nichie non le posso fare perché lo sgabizzino è largo solo 1 m :-( se mi mangio 40 cm x le nicchie non ci passo più.. inoltre la porta dello sgabuzzino batte proprio in quel muro :-( peccato mi sarebbero piaciute queste idee ... ho fatto caso pero2che i pensili nuovi saranno profondi 37 invece che 31 come quelli di adesso ... se lo mettessi li dentro?

Si si ti ringrazio sono delle bellissime idee! Io avevo pensato alla seconda opzione ... una volta che avro le chiavi capirò se in quella parete potrò appenderci qualcosa o meno ... incrociamo le dita!
Ovviamente succede tutto insieme ... l'altro giorno mi si è rotta la cappa :twisted: ho un modello della electrolux ca6310is ... mi sapete consigliare qualcosa di analogo a scomparsa di non troppo costoso? La mia verrebbe sui 200/230 euro

Ci sarebbe la Sklok dell'Electrolux o la Elica Hidden che sono buoni prodotti totalmente a scomparsa (nella Sklok si estrae il frontalino solo quando la usi, da spenta è coperta dalle ante) ad un prezzo medio. Peraltro entrambe consentono un posizionamento a 60 cm dal piano, fatto che ti consentirebbe di avere tutti i pensili alla stessa altezza.
Ho citato le prime che mi sono venute in mente ma ce ne sono certamente altre. :)

Grazie Buba !!!La skolk è identica a quella che ho :-) mentre l'altro modello qualcosa di simile l'ho visto anche a 70 euro infatti mi domandavo perché costasse così poco... un altro mio dubbio è: quella dell'electrolux ha il frontalino che esce quindi mi da l'impressione che protegga l'anta del pensile mentre l'altro che non ce l'ha mi sembra che poi il vapore entri dentro al pensile ... o mi sbaglio?

gina ha scritto:boh io ci ho provato...non mi sembra male come idea, magari bastano 30 cm, anche per sfruttare la parete

Immagine

alternativa, due mensole 'chiuse' tipo queste, arredano e resta più pulito

Immagine
Potresti usare le mensole bianche, in ferro, ikea.

https://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/40279731/

Non sono molto profonde e se ben studiate, risultato meraviglioso.
(Guarda su pinterest per qualche ideuzza :wink: )
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Bell'idea anche questa Birba ... però su quelle il fornetto non ci starebbe perchè è profondo 31cm... intanto ho aggiornato il render.. che ne dite? sempre se ci potrò appendere qualcosa su quel muro :-)

Immagine

volendo ci posso mettere anche le ante ... quello è da decidere ... mi è venuto un altro dubbio però... con le ante laccate dei pensili ...i fianchi dei mobili sarebbero invece bianco opaco ... è meglio se faccio i fianchi laccati come le ante? però credo che il top sarà in laminato bianco quindi opaco :?

Scusami Alle, ho ketto di fretta ed ho letto una cosa per un'altra :oops: .

Concordo con gina, anche se il colore del top e quello del pensile non coinciderà mai :| .

Magari un bel grigio?
Con il bianco e l'arancione, dovrebbe starci benissimo :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Scusami Alle, ho ketto di fretta ed ho letto una cosa per un'altra :oops: .

Concordo con gina, anche se il colore del top e quello del pensile non coinciderà mai :| .

Magari un bel grigio?
Con il bianco e l'arancione, dovrebbe starci benissimo :D .
Eh birba è il mio dubbio ... starà bene? Non sarà mai uguale il bianco ... all'ikea si possono fare le prove ... vedrò sul posto ... e comunque il top che prendero è double face bianco da un lato grigio dall'altro :-)