Re: Ristrutturazione Open space
#17Allora in questa stanza sul lato dx dovrebbe venire la cucina che si presenta proprio davanti la porta d'ingresso ed è questo il motivo della parete da 1.5m . Nella parete opposta vorrei creare un ripostiglio (sulla parete da 5.26) che deve però permettermi di mettere la parete attrezzata che ho già completa la stanza il divano che devo comprare è il tavolo color ciliegio con 6 sedie
#18Immagino che la parete attrezzata non vada dentro lo sgaboss. Se è vera questa ipotesi, allora qualunque parete libera di misura uguale o superiore ai 3 metri funziona per ospitare la parete attrezzata, non deve per forza essere il muro esterno dello sgaboss. O no?

Sei incorreggibile. Sallo.
#22Se ci dai informazioni su quanti siete in famiglia, sui mobili che già avete (oltre parete attrezzata e tavolo), se cucinate molto o poco è più facile aiutarvi. 

#23Avere uno sgabuzzino tanto grande in una zona giorno open come la tua non è certo logico.. a meno che non sia dettato da precise esigenze (tipo metterci l'angolo lavanderia ad esempio).ruda70 ha scritto:A dx è un balcone a sx una finestra. Nello sgabuzzino avrei cosa mettere ma se rovina il tutto posso rimpicciolire perché siamo in fase di progettazione
Non si possono ricavare armadiature in altri angoli della casa, tipo disimpegno/corridoio, piccola nicchia? Oppure ho visto anche controsoffittature con ripostiglio per le cose di utilizzo meno frequente (dipende dall'altezza dei soffitti ovviamente, cmq il mio vicino che è architetto, ha realizzato una cosa simile nell'area ingresso del suo appartamento, con faretti per illuminare)
#24Al posto della cucina per me va il ripostiglio lungo esattamente quanto la cucina e largo fino alla finestra o, in ogni caso, non più di 120
#25Verrebbe largo meno di un metro non è piccolo?Olabarch ha scritto:Al posto della cucina per me va il ripostiglio lungo esattamente quanto la cucina e largo fino alla finestra o, in ogni caso, non più di 120
#26Posso diminuire le dimensioni ma eliminarlo no perché nella casa dove abito adesso non c'è e ho le cose sotto il letto. Il ripostiglio è il mio sognorossodicina ha scritto:Avere uno sgabuzzino tanto grande in una zona giorno open come la tua non è certo logico.. a meno che non sia dettato da precise esigenze (tipo metterci l'angolo lavanderia ad esempio).ruda70 ha scritto:A dx è un balcone a sx una finestra. Nello sgabuzzino avrei cosa mettere ma se rovina il tutto posso rimpicciolire perché siamo in fase di progettazione
Non si possono ricavare armadiature in altri angoli della casa, tipo disimpegno/corridoio, piccola nicchia? Oppure ho visto anche controsoffittature con ripostiglio per le cose di utilizzo meno frequente (dipende dall'altezza dei soffitti ovviamente, cmq il mio vicino che è architetto, ha realizzato una cosa simile nell'area ingresso del suo appartamento, con faretti per illuminare)

Comunque siamo in 4 più un cane è per questa stanza ho la parete attrezzata di 3 metri il tavolo con le sedie. La cucina la vorrei cambiare
La mia presenza in cucina è normale non ci passo le giornate
#27Non riuscivo a leggere le quote.... ovvio che 1 m è troppo poco!.....
#28Ed è lo spazio tra il balcone e il muro di dxOlabarch ha scritto:Non riuscivo a leggere le quote.... ovvio che 1 m è troppo poco!.....
#29Cosa ne pensate di questo progetto
https://www.dropbox.com/s/h7kcwbptl6s5z ... 0.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/h7kcwbptl6s5z ... 0.jpg?dl=0