Buongiorno a tutti,
Premetto che sono davvero poco pratica di forum, scrivo per chiedere un consiglio principalmente sul colore del tetto della mia veranda.
Parto dall'inizio sto ristrutturando una veranda di circa 30 mq che si affaccia su di un terrazzo. Ho previsto vetrate con infissi bianchi, il pavimento è un gres porcellanato effetto legno chiarissimo diciamo sul baige con venature leggermente piu chiare e leggermente piu scure, ora il grosso dilemma è il tetto. Ho previsto un tetto in legno io avrei scelto come colore il tetto con la finitura bianca per non perdere di luminosità e attenere il classico total white solo che la ditta che mi fará il tetto mi sta orientando verso finiture piu scure tipo noce chiaro in quanto sostiene che il bianco dopo un po tende ad ingiallirsi e le crepe che per effetto della dilatazione del legno si creeranno , si potranno vedere molto di piu.
Premesso che so che il legno a prescindere dal colore ha cmq necessità dopo un tot di anni di manutenzione, e avendo per questo predisposto che la parte esterna sia tutta rivestita in modo da proteggerlo dalle intemperie, mi rimane di capire che colore fare il tetto. Noce chiaro ma ho timore che stoni con gli infissi che ho già scelto bianchi o tetto bianco con il timore che sia troppo delicato e x questo me ne penta in futuro???? Per favore datemi un consiglio....grazie a tutti
Re: Ristrutturazione veranda in legno di che colore fare il
#2Se è vero che c'è, nel tempo, una degradazione verso il giallo io sceglierei il verde o l'arancione. A parte che mi sembra che puoi dipingere di colori diversi l'interno e l'esterno, tanto più se c'è qualche tipo di rivestimento...
Però pensandoci bene credo di non aver capito, cosa c'entra il colore del tetto con la luminosità? E di che colore è il resto della casa? È un condominio? Devi rispettare qualche prescrizione, in termini di colore, del condominio o del Comune?
Boh, faccio fatica.
Però pensandoci bene credo di non aver capito, cosa c'entra il colore del tetto con la luminosità? E di che colore è il resto della casa? È un condominio? Devi rispettare qualche prescrizione, in termini di colore, del condominio o del Comune?
Boh, faccio fatica.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Si mi spiego meglio, la parte esterna nn è assolutamente un problema il mio dilemma è dipingere di legno color bianco o color noce la parte interna.... bianco dicono si degradi ma effettivamente è quello che vorrei io mentre color noce darei un aspetto piu rustico ma temo possa star male con il colore degli infissi che sono appunto bianchi.
Il resto della casa é bianco intendo pareti e soffitto.
Mi servirebbe capire se qualcuno di voi ha avuto una qualche tipo di esperienza con il legno bianco e se è davvero delicato come dicono.
Il resto della casa é bianco intendo pareti e soffitto.
Mi servirebbe capire se qualcuno di voi ha avuto una qualche tipo di esperienza con il legno bianco e se è davvero delicato come dicono.
#4Ah dimenticavo.... per quanto concerne la luminosità detto da chi mi monta le finestre ....avere un soffitto scuro piuttosto che bianco fa perdere alla stanza una buona percentuale di luminosità....mi faceva intendere che percepirei la stanza piu buia...
#5Sì ma essendo una veranda... occhio a non schiarire troppo, ché poi ti servono gli occhiali da sole per soggiornarci 

Sei incorreggibile. Sallo.