Lo hanno spostato anche se ho la sensazione che la stanza delle ragazze sia troppo stretta
https://www.dropbox.com/s/xstsbuy9hwofd ... 7.jpg?dl=0
Re: Ristrutturazione Open space
#32reda non possono stare in due in una stanza così piccola...
ti suggerisco un paio di opzioni, anche per ottimizzare e limitare i lavori:
togli solo la parete orizzontale tra cucina e salotto, così viene una grande cucina ad elle, e sul muro di fronte alla porta d’ingresso fai un grande armadio a muro al posto del ripostiglio, chiudendo la porta che attualmente dà l’accesso tra cucina e corridoio.
Altra opzione, togliere il muro come avevi immaginato tu nella prima opzione lasciando solo la paretina, e sfrutti tutta la parete accanto alla porta d’ingresso (più di 5 mt) per un grande armadio a muro, magari a profondità ridotta vista la grandezza, eventualmente con una libreria centrale o una nicchia con faretti.
In questo modo la stanza delle ragazze resta della dimensione giusta
ti suggerisco un paio di opzioni, anche per ottimizzare e limitare i lavori:
togli solo la parete orizzontale tra cucina e salotto, così viene una grande cucina ad elle, e sul muro di fronte alla porta d’ingresso fai un grande armadio a muro al posto del ripostiglio, chiudendo la porta che attualmente dà l’accesso tra cucina e corridoio.
Altra opzione, togliere il muro come avevi immaginato tu nella prima opzione lasciando solo la paretina, e sfrutti tutta la parete accanto alla porta d’ingresso (più di 5 mt) per un grande armadio a muro, magari a profondità ridotta vista la grandezza, eventualmente con una libreria centrale o una nicchia con faretti.
In questo modo la stanza delle ragazze resta della dimensione giusta
#33Perdonami se tolgo solo la parete orizzontale la cucina mi viene proprio a vista davanti all'ingresso. Togliendo la verticale (parlo della piantina originale) potrei creare una cucina a L . Ho necessità di un ripostiglio che mi permetta di conservare quello che ora ho anche sotto il letto oltre L'aspirapolvere è la scala
#34si, intendevo proprio così (guardavo la pianta intera)ruda70 ha scritto:Perdonami se tolgo solo la parete orizzontale la cucina mi viene proprio a vista davanti all'ingresso. Togliendo la verticale (parlo della piantina originale) potrei creare una cucina a L . Ho necessità di un ripostiglio che mi permetta di conservare quello che ora ho anche sotto il letto oltre L'aspirapolvere è la scala

una cosa del genere