Re: Ristrutturazione Open space

reda non possono stare in due in una stanza così piccola...
ti suggerisco un paio di opzioni, anche per ottimizzare e limitare i lavori:
togli solo la parete orizzontale tra cucina e salotto, così viene una grande cucina ad elle, e sul muro di fronte alla porta d’ingresso fai un grande armadio a muro al posto del ripostiglio, chiudendo la porta che attualmente dà l’accesso tra cucina e corridoio.
Altra opzione, togliere il muro come avevi immaginato tu nella prima opzione lasciando solo la paretina, e sfrutti tutta la parete accanto alla porta d’ingresso (più di 5 mt) per un grande armadio a muro, magari a profondità ridotta vista la grandezza, eventualmente con una libreria centrale o una nicchia con faretti.
In questo modo la stanza delle ragazze resta della dimensione giusta

Perdonami se tolgo solo la parete orizzontale la cucina mi viene proprio a vista davanti all'ingresso. Togliendo la verticale (parlo della piantina originale) potrei creare una cucina a L . Ho necessità di un ripostiglio che mi permetta di conservare quello che ora ho anche sotto il letto oltre L'aspirapolvere è la scala

ruda70 ha scritto:Perdonami se tolgo solo la parete orizzontale la cucina mi viene proprio a vista davanti all'ingresso. Togliendo la verticale (parlo della piantina originale) potrei creare una cucina a L . Ho necessità di un ripostiglio che mi permetta di conservare quello che ora ho anche sotto il letto oltre L'aspirapolvere è la scala
si, intendevo proprio così (guardavo la pianta intera)

Immagine

una cosa del genere
Immagine
Se lo fai per tutta la lunghezza 3.40, puoi fare un anta da 1 mt per scala, asse da stiro, aspirapolvere, una per i cappotti e una per le scarpe, ne resta una da 40 cm per lenzuola e asciugamani (o 4 ante tutte uguali)