Ciao a tutti!!
Vi chiedo scusa ma di nuovo non mi sono arrivate le notifiche e pensavo che l'ultimo post fosse quello sulla porta tricolore, e invece....
Rosso, l'immagine della porta nera è molto intrigante. Il bianco invece l'ho scartato. Di fare i pannelli con la vernice lavagna ci avevo pensato, ma gli unici pannelli chiusi sono quelli in basso e potrebbe utilizzarli comodamente solo un bambino, perciò...
Buba, le scale saranno rivestite con lo stesso legno del pavimento e illuminate con delle strisce led su ogni scalino... il risultato finale dovrebbe essere una cosa del genere (escluso il corrimano che non posso fare in quel modo, per quanto lo trovi molto fico!

)
Nel frattempo io ho meditato e rimeditato, e sono giunta alla conclusione che mi piace molto il contrasto di azzurro e nero/grigio antracite, perciò l'indecisione finale è tra i due colori.
Ho fatto una specie di simulazione in cui il colore che non va sulla vetrata va a parete, ma non fate caso a quale parete ho colorato e come, perchè è solo per visualizzare l'idea... Cosa ve ne pare?
Considerate anche che, in realtà, il legno sarà laccato, perciò non ci saranno venature visibili... inoltre il RAL esatto deve ancora essere identificato..
Un'altra alternativa poteva essere questa, ma mi piace meno:
Qui, invece, il grigio/nero è più scuro: