Re: Aiuto per porta doccia impegnativa

Riesumo questo post dopo parecchi mesi (la porta è stata montata già da un po' ma non avevo avuto tempo di scattare foto).
Volevo condividere la soluzione.
La porta doccia è una porta doccia di Disenia serie Omega a libro.
Ci è stato disegnato un profilo di battuta "su misura" di cui allego immagine (in realtà andrebbe visto in maniera simmetrica dato che abbiamo la battuta a sinistra):
Immagine

Il risultato, a porta doccia montata è il seguente:
Immagine

Immagine

(Rispetto allo schema di montaggio del profilo proposto da Disenia, Bubo ha pensato di invertire posizione di profilo interno e guarnizione; questo ci ha permesso di recuperare un paio di cm di profondità - che in una doccia che con i rivestimenti si era ridotta a 67 cm sono preziosi - e di montate la cerniera quasi a filo del rivestimento e del bordo.del piatto, circa 1 cm all'interno; spero si riesca a vedere).

Immagine

Immagine
image sharing

Immagine

Immagine

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti per darci una mano qui sul forum! :D

gina ha scritto:Brava buba, alla fine è venuto proprio bene, mi piace la meticolosità del bubo
:mrgreen: per queste cose è un tesoro, per altre un po' più si elasticità.. :mrgreen:

Grazie Federal. :D

L'importante comunque è che riusciamo a lavarsi senza lavare il resto della casa. :mrgreen:

EDIT: unica cosa (visto che pure io sono un po' perfezionista.. e regolarmente sbaglio) avevo calcolato al cm l'altezza dei profili e del vetro ma.. non sapevo che il lato con la cerniera (dx) è più alto di qualche cm del lato di battuta.. perciò lato sx e vetro sono a filo col rivestimento, il destro è più alto di 1cm circa :roll:
Avendo dipinto anche lo spessore del rivestimento con smalto bianco non dovrebbe saltare subito all'occhio.. vedremo se ricoprire tutto con un profilo metallico eventualmente...

Birba, Rosso e Gina, grazie (supporto di questi mesi compreso :mrgreen: ). <3

Bay, la sala operatoria è tale perché usata ancora troppo poco e perché ho approfittato del posizionamento della scala per il set fotografico per (ri)pulire il soffione e il braccio. 8) Di loro erano ben sporchi :mrgreen: .
(Ma la polvere quando smetterà di uscire? Io speravo che dopo qualche mese dalla fine lavori cessasse, invece la riserva sembra infinita.. :roll: ).

Dici? Grazie Alle :) , è stato un problema dopo l'altro ma, almeno per il bagno ne siamo usciti. Pare. :roll:
Il bagno, come dice Bay, è ancora asettico, mancano parecchie cose, non ultima una buona illuminazione (quelle che ho provato fino ad ora alterano i colori) che in un bagno cieco è fondamentale. :) Speriamo somigli sempre meno ad una sala operatoria. :D