bagno da rifare... nuova disposizione

salve a tutti, rispetto al mio post precedente ci sono state delle variazioni. Dobbiamo ristrutturare il ns. bagno e vorremmo farlo in economia senza grosse soluzioni di design o di materiali particolari. Ci hanno consigliato di disporre lavabo e sanitari in linea sulla dx e lasciare lato sx libero solo con termoarredo. Sul fondo doccia e lavatrice. Ho avuto vari preventivi e avremmo scelto questo. L'unica cosa che costa un po di più è la parete doccia tutta in vetro senza profilatura. Che ve ne sembra? la disposizione? il preventivo è corretto? vi piaccioni i colori? grazie per vs consiglio. Sto facendo un po tutto da sola e mi è sembrata una soluzione non male.... grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
[/img]
Immagine

Re: bagno da rifare... nuova disposizione

Mi concentro per ora solo sul progetto.
Francamente così disposti gli elementi mi sembrano davvero poco funzionali e con spazio poco sfruttato: per esempio attorno al bidet lascerei almeno 25 cm su entrambi i lati. Inoltre mi pare che in uscita dalla doccia ci sia veramente poco spazio: quanto c'è tra wc e bidè?

A mio parere l'ideale sarebbe spostare la porta tutta sulla sinistra e posizionare subito a destra il box doccia (riuscireste a mettere forse anche un piatto da 80 cm certamente più comodo).

Se questo non è possibile partirei posizionando subito a destra della porta un mobile contenente la lavatrice ed eventuale asciugatrice in colonna, poi box doccia, di fronte mobiletto lavabo e in fondo, disposti uno di fronte all'altro, VC e bidet (col bidet sul lato del lavabo e il wc nascosto dal box doccia). Lo scalda salviette accanto al mobiletto lavabo, sulla sinistra, dietro alla porta, comodo sia per teli doccia che per asciugamani viso. :)
Naturalmente bisognerebbe pensare ad un mobile lavabo sagomato o a profondità ridotta o piano poco profondo con bacinella in appoggio. Per la doccia apertura scorrevole o a libro..

Si tratta di un bagno cieco? Non vedo segnate finestre..

Re: bagno da rifare... nuova disposizione

Ciao Sissi, direi che sta venendo molto bene.

Bello il pavimento e l'idea della nicchia per la lavatrice, particolare il rivestimento doccia :D .

Se ti va, qualche foto del mobile lavabo :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare