Buongiorno,
Vorrei realizzare alcune modifiche interne al mio appartamento dividendo il corridoio in due nel senso della lunghezza.
Il risultato sarà: metà del corridoio largo un metro, mentre l'altra metà sarà largo solamente 65/70 cm. Quest'ultimo sarà lungo circa un metro e mezzo e servirà unicamente per raggiungere il secondo bagno.
Nel caso, sapete dirmi se la larghezza di 65/70 cm è sufficiente. Grazie e buona giornata.
Re: Larghezza corridoio
#2No, credo che nessun comune approvi un corridoio così stretto. Se solo arriva qualcuno molto in carne ti rimane incastrato in casa. 

#3Sarebbe un corridoio corto e utilizzabile solo per accedere ad un secondo bagno....
#4Non so se saresti in regola, perchè a quanto ne so i passaggi porte, corridoi e co. devono essere minimo 80 cm per consentire il passaggio di una carrozzina.
Scusami la domanda, ma non ti sei rivolto ad un tecnico per fare queste modifiche?
Scusami la domanda, ma non ti sei rivolto ad un tecnico per fare queste modifiche?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#5Non ne ho parlato ancora con un tecnico.
Volevo solo rendermi conto se, per l'uso che ne vorrei fare, un passaggio "di servizio" largo 70 cm è funzionale o se invece risulterà eccessivamente stretto e impraticabile... al di la delle norme e dei regolamenti che ovviamente verificherò presso il mio Comune....
Volevo solo rendermi conto se, per l'uso che ne vorrei fare, un passaggio "di servizio" largo 70 cm è funzionale o se invece risulterà eccessivamente stretto e impraticabile... al di la delle norme e dei regolamenti che ovviamente verificherò presso il mio Comune....
#6Bisognerebbe vedere il contesto per capire se sono possibili alternative. 70 centimetri è un antro, anche mettendoci specchi da entrambi i lati è sempre strettissimo 

Sei incorreggibile. Sallo.
#8escluso!!!
Da noi 110!
In 65 cm nemmeno ci passi, senza contare che l'idraulico con un water entrerebbe dalla finestra
Da noi 110!
In 65 cm nemmeno ci passi, senza contare che l'idraulico con un water entrerebbe dalla finestra