Buonasera a tutti,
nelle prossime settimane mi accingo a comprare un materasso matrimoniale. Il letto che abbiamo acquistato è un Aqua di Presotto. La rete è a doghe con 6 doghe dotate di regolatore di rigidità e 4 doghe a resistenza differenziata.
Io sono 170×65 e dormo principalmente su un fianco mentre la mia ragazza è 165x50 e dorme in tutte le posizioni.
Il budget potrebbe essere medio-alta. Quali sono i prodotti più adatti?
Re: Consiglio materasso
#2In teoria molti, troppi per essere elencati. Visitate due o tre store specializzati e provate qualcosa, cercate di capire se preferite la risposta elastica delle molle (indipendenti, mi raccomando) o se invece vi convince di più un espanso, più o meno tecnico (cioè più o meno caratterizzato da strati di memory foam, o "schiuma con effetto memoria", per dirlo in italiano). Dopo la prova magari tornate sul forum, per avere ulteriori chiarimenti.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Ciao.
Sai che non ho proprio capito com'è fatta la rete.
non hai un link a una immagine?

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#4Non riesco a trovare una foto della rete. Il letto è questo:Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
http://presotto.com/it/prodotti/prodot ... rn false;
#5Dalla foto del letto ovviamente non si capisce com’è la rete ne so trova niente in giro.
Mi spiace ma da come l’hai descritta è abbastanza preoccupante.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#6Mah, a me doghe in faggio non mi fa scattare un particolare campanello d'allarme...
Certo che a questo punto conviene aspettare di avere il letto, vedere di che doghe si tratta (che siano quantomeno doghe flessibili e con doppia arcata) e poi cercare il materasso che si combini al meglio. Se i tempi ci sono, non vedo perché no
Certo che a questo punto conviene aspettare di avere il letto, vedere di che doghe si tratta (che siano quantomeno doghe flessibili e con doppia arcata) e poi cercare il materasso che si combini al meglio. Se i tempi ci sono, non vedo perché no

#7Per quale motivo preoccupante?Materassi FERRARA ha scritto:Dalla foto del letto ovviamente non si capisce com’è la rete ne so trova niente in giro.
#8Mi fa pensare il telaio del letto di scarso spessore che fa presupporre una rete integrata, cosa che di norma non è indice di grande qualità, il fatto che non specifichi che sia fatta a due archi mi fa pensare, perchè è una delle cose che avrebbero dovuto segnalarti.
Poi magari sbaglio.
Poi magari sbaglio.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#9Ho trovato qualche foto di quella che dovrebbe essere la rete da un modello di letto analogo:

#10Se è così, visto che ha amche il piede centrale, non dovresti avere grandi problemi anche se la distanza delle doghe in fondo, tenuta probabilmente per compensare una lunghezza 200 mantenendo 14 doghe, è un sintomo di voler andare un po’ al risparmio.
Ma questa cosa nell’uso non incide perchè in quel punto non carichi.
Sappi però che in futuro cambiare rete sarà pressochè impossibile.
Ma questa cosa nell’uso non incide perchè in quel punto non carichi.
Sappi però che in futuro cambiare rete sarà pressochè impossibile.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#11Qualche idea per cominciare ad orientarsi nel mare magnum dei materassi?
#12Considerate corporatura e postura durante il sonno mi orienterei più su dei prodotti in memory non troppo rigidi e muniti di una buona differenziazione nella zona spalle e nei fianchi.
Vai in un negozio multimarca e inizia a valutare le differenze tra le varie proposte delle varie aziende.
Prova con attenzione i materassi e fidati poco di rivenditori che non ti seguono durante la prova.
Vai in un negozio multimarca e inizia a valutare le differenze tra le varie proposte delle varie aziende.
Prova con attenzione i materassi e fidati poco di rivenditori che non ti seguono durante la prova.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#13Siete persone di taglia media, relativamente leggere, è difficile dare suggerimenti teorici... le vostre abitudini, i vostri gusti personali sono le cose che fanno la differenza. Diverso è dare suggerimenti a persone con caratteristiche fisiche "marcate", gli alti e magri, i cicciottelli bassi... per queste categorie i modelli validi diventano molto meno numerosi.
Io torno a dirvi di fare delle prove, che hanno tanto più senso quanto più sono prove guidate da gente esperta, che riesce a valutare cosa fa per voi e cosa differenzia un modello da un altro, o magari cosa fa sì che lo stesso materasso ricoperto di una certa fodera possa funzionare meglio rispetto a una fodera diversa.
Parlando delle esperienze che avete avuto fin'ora, su cosa avete dormito? Cosa apprezzavate dei vostri vecchi materassi e cosa invece vi sarebbe piaciuto cambiare?
Ps: cross post
Io torno a dirvi di fare delle prove, che hanno tanto più senso quanto più sono prove guidate da gente esperta, che riesce a valutare cosa fa per voi e cosa differenzia un modello da un altro, o magari cosa fa sì che lo stesso materasso ricoperto di una certa fodera possa funzionare meglio rispetto a una fodera diversa.
Parlando delle esperienze che avete avuto fin'ora, su cosa avete dormito? Cosa apprezzavate dei vostri vecchi materassi e cosa invece vi sarebbe piaciuto cambiare?
Ps: cross post