Esperienze top LG himacs

Ciao a tutti ho trovato niente in merito...vorrei chiedervi se avete esperienze sulle differenze tra il corian DuPont e LG himacs, perché la nostra cucina mesons utillza LG himacs e costa meno rispetto al corian DuPont , il venditore sostiene sia solo una differenza commerciale di marchio....ma secondo voi sarà vero?vale la pena spenderci di più per il corian originale? grazie

Re: Esperienze top LG himacs

I costi di ricerca sostenuti da Du Pont incidono sul prezzo del Corian. D'altra parte copiare non è mai costato troppo... anzi ho letto da qualche parte che il modello economico di molti paesi dell'estremo oriente, non ultima la Corea, è vincente. Copiare è meglio di ricercare, dal punto di vista dei soldi.
Dal punto di vista della qualità non mi aspetto miracoli da LG, però che sappiano copiare bene è indubbio... quindi io se fossi in te mi porrei unicamente scrupoli di tipo etico (meglio premiare Du Pont, che ha fatto ricerca, o meglio premiare LG e le altre che hanno copiato?) E di tipo estetico, ammesso che vi sia differenza di estetica (allora potresti scegliere il più bello).
;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Esteticamente non c'è differenza, diciamo che già non potevamo permetterci il top in corian con vasca integrata :roll: quello Lg è stata una scoperta per il prezzo più basso, però ora mi vengono i dubbi perché dato che facciamo uno sforzo per metterlo non vorrei avere un prodotto non di qualità che non ha le stesse garanzie dell'originale ...come resistenza ecc....io ha casa ho un tagliere di corian originale e ci faccio sopra veramente di tutto apposta per vedere se si rovina oppure no...ci appoggio anche la teglia rovente del forno....non si è mai rovinato ancora,però come ripeto è l'originale e non vorrei che invece l'altro non si comporterà allo stesso modo

Ripeto, a me non stanno simpatici quelli di LG, però non sono il cantinaro pinco palla di turno, sono una delle più importanti società al mondo... copiare sanno copiare.
Il brevetto del Corian è scaduto e dunque di succedanei ce ne saranno a decine, il business di Du Pont si è sgonfiato.
Sei incorreggibile. Sallo.

Il modello economico del "copiare (quindi investire in "spionaggio" industriale? 8) anziché investire in ricerca" funziona, direi, se si ha a disposizione manodopera a zero diritti e salari da fame o un cambio flessibile.. :wink:
Ma... dato che allo sfruttamento non c'è limite.. :)

Vabbè, senza dilungarmi su questioni etiche e politiche (che tanto io e Mamma Santina siamo agli antipodi :mrgreen: ), a Palli ricorderei (se riesci a scaricarti il manuale della Dupont è meglio, Palli, così non rischio di scrivere sciocchezze :wink: ) che l'unica cosa (per lo meno sulla carta) che il corian teme assolutamente, a parte solventi e sostanze chimiche che ne potrebbero alterare la struttura, è il calore. Quindi, se sei orientata verso il corian per poter stare tranquilla in caso di dimenticanza di un sottopentola ti direi che stai facendo la scelta sbagliata. :(
Ci sono testimonianze (anche qui sul forum) di persone alle quali il lavello in corian si è crepato nella zona adiacente alla piletta semplicemente scolando la pasta senza aprire il rubinetto dell'acqua fredda...
Se vuoi un materiale resistente alla stragrande maggioranza degli "insulti" fisici e chimici credo tu debba rivolgerti al DEKTON (o alle pietre naturali, che però non garantiscono la stessa resistenza agli agenti chimici e non consentono di avere un lavello integrato).
Diversamente, che tu abbia laminato, quarzo, corian (o altre solid surfaces), Fenix, se vi poggi una bistecchiera in ghisa rovente senza sottopentola finirai quasi certamente per deformare o determinare uno shock termico sul piano. :(