Salve, vi leggo ormai da qualche settimana...
Dovrei sostituire i serramenti della mia nuova casa in fase di ristrutturazione e vorrei che mi aiutaste nel decidere sul da farsi.
8 delle mie 15 finestre (110*250) sono montate su una struttura metallica; in pratica il lato sud della casa ha una parte interamente in metallo su cui sono posati i serramenti.
Consigli sulla posa e sul raggiungimento del miglior isolamento termico?
Grazie e spero possiate aiutarmi.
Re: Posa serramenti
#2Se stai facendo una ristrutturazione pesante (se sei fuori casa), toglili; senza se e senza ma.
E fai tagliare le soglie davanzale.
Se abiti in casa durante i lavori, allora parliamo di costi benefici disagi e vediamo in che zona è l'immobile, come potremmo correggere, medicare, ridurre.
E fai tagliare le soglie davanzale.
Se abiti in casa durante i lavori, allora parliamo di costi benefici disagi e vediamo in che zona è l'immobile, come potremmo correggere, medicare, ridurre.
#3Sì, mi ci devo ancora trasferire...sono in fase di ristrutturazione!!!Devo necessariamente sostituire i serramenti e chiedevo a voi esperti la soluzione migliore per un buon progetto di posa. Che mi dite?
#4hai tapparelle o scuri esterni?
zona dove è la casa?
una foto per vedere che telaio è ?
togliere il ferro è sempre buona cosa, ma a volte è più problematico farlo che il beneficio che può dare...dunque da vedere
zona dove è la casa?
una foto per vedere che telaio è ?
togliere il ferro è sempre buona cosa, ma a volte è più problematico farlo che il beneficio che può dare...dunque da vedere
#5Zona E. Non è un controtelaio è proprio la struttura della casa in quella parte...
#6zona E...Freq ha scritto:Zona E. Non è un controtelaio è proprio la struttura della casa in quella parte...
non avrai il monoblocco in ferro che tiene su anche la tapparella? cosa comune fatta in queste zone negli anni 80
#7Posta qualche foto, questo per meglio capire la situazione e poterti dare con più precisione le giuste indicazioni.