Posa serramenti

Salve, vi leggo ormai da qualche settimana...
Dovrei sostituire i serramenti della mia nuova casa in fase di ristrutturazione e vorrei che mi aiutaste nel decidere sul da farsi.
8 delle mie 15 finestre (110*250) sono montate su una struttura metallica; in pratica il lato sud della casa ha una parte interamente in metallo su cui sono posati i serramenti.
Consigli sulla posa e sul raggiungimento del miglior isolamento termico?
Grazie e spero possiate aiutarmi.

Re: Posa serramenti

Se stai facendo una ristrutturazione pesante (se sei fuori casa), toglili; senza se e senza ma.
E fai tagliare le soglie davanzale.

Se abiti in casa durante i lavori, allora parliamo di costi benefici disagi e vediamo in che zona è l'immobile, come potremmo correggere, medicare, ridurre.

Sì, mi ci devo ancora trasferire...sono in fase di ristrutturazione!!!Devo necessariamente sostituire i serramenti e chiedevo a voi esperti la soluzione migliore per un buon progetto di posa. Che mi dite?

hai tapparelle o scuri esterni?
zona dove è la casa?
una foto per vedere che telaio è ?
togliere il ferro è sempre buona cosa, ma a volte è più problematico farlo che il beneficio che può dare...dunque da vedere

Freq ha scritto:Zona E. Non è un controtelaio è proprio la struttura della casa in quella parte...
zona E...
non avrai il monoblocco in ferro che tiene su anche la tapparella? cosa comune fatta in queste zone negli anni 80