Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

Ciao a tutti, scusate il ritardo in questo periodo il tempo è tiranno, quel poco che rimane tra lavoro e altre attività i bimbi preferiscono (giustamente) trascorrerlo fuori all'aria aperta, quindi nelle ore libere accendo poco il pc :)

Grazie mille per le risposte, non è facile dare opinioni in merito ai colori, ma confrontarmi sul forum mi aiuta sempre a mettere ordine nelle idee.. anche se in realtà non sono ancora convinta di nulla, però piano piano la matassa si sta dipanando :roll:
gina ha scritto:rosso io farei i due toni di grigio !
non mi ispirano i due verdi accostati :?
Effettivamente è un pò anche il mio dubbio, purtroppo il video in questo non aiuta, dovrei fare delle prove a campione come suggerito da Buba.
BirBa23 ha scritto:Io dipingerei solo parete corridoio, il resto bianco.
Effettivamente è una buona idea, la valuto anche se la parete dove poggia il mobile colorato la vorrei dipingere perché il bianco non le rende giustizia.

I primi anni infatti era tutto bianco ma probabilmente, dato che il bianco riflette quello che gli sta intorno, alla fine risultava molto "fredda", mentre mettendo come sfondo anche una lieve tinta l'effetto è già più armonioso.
Il problema è decidere quale e in quale tonalità :lol:

bubamara98 ha scritto:Quello che suggerivo pure io in pvt :D
Eventualmente grigio più intenso (purché caldo, magari riprendendo quello del divano) solo dietro parete Lago, per creare una sorta di cornice. :)
Esatto! La parete è molto piena, in realtà fino a 3 4 anni fa era più scarna, ma dopo l'aggiunta dei moduli arancioni e il cambio disposizione è molto più bella.
mamma santina ha scritto:Sono il marito... :mrgreen:
in realtà sto facendo un grosso favore a mio marito... se lo metto di fronte a troppe opzioni va in crisi... assicurato! :mrgreen:
mamma santina ha scritto:A parte gli scherzi, carissima rossodicina, siete troppo avanti per me. Preferisco non interrompervi ;-)
...ma va là! :lol:

Ecco tanto per sognare un pochino, vi metto un paio di foto dal web di ambienti che mi piacciono tanto :D
Immagine
Immagine
Questo appartamento ho visto dopo è stato realizzato dagli stessi architetti che hanno seguito utente "rosco"
Meraviglia :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Vediamo se a breve riesco a passare in colorificio a farmi dare qualche campione..

Vai di copia ;-)
Del resto di cipria e di verde salvia non è mai morto nessuno...

Ps: però effettivamente la vostra discussione tra le diverse sfumature di grigio mi sembra molto avanti... bisognerebbe tenerne conto per le tracce dei temi di maturità dell'anno prossimo, al posto dei Finzi Contini e delle Merini :mrgreen:
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Vai di copia ;-)
Del resto di cipria e di verde salvia non è mai morto nessuno...
(così però non vale... è vincere facile...)
Voglio proposta dettagliata.. come dove quale parete e perché :wink:

Non ho mai visto il film ne' letto il libro... segno del destino? :mrgreen: :P
13 febbraio ha scritto:
Immagine

però dai raga... il grigio non è poi così mortificante, dipende dal contesto 8)

...infatti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono qui agli ambulatori dermatologici degli Spedali Civili di Brescia e il colore dei muri è celestino, i soffitti sono bianchi, i serramenti color alluminio e le poltroncine variopinte (ce ne fossero due uguali)... sinceramente mi riesce difficile concentrarmi su altro 8)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Sono qui agli ambulatori dermatologici degli Spedali Civili di Brescia e il colore dei muri è celestino, i soffitti sono bianchi, i serramenti color alluminio e le poltroncine variopinte (ce ne fossero due uguali)... sinceramente mi riesce difficile concentrarmi su altro 8)
Immagine

rossodicina ha scritto:Grazie Gina!

Secondo me quella parete come suggerito non va lasciata bianca, troppo stacco. Devo valutare bene quanto scurire, per non rischiare di incupire la stanza.
considera comunque che un colore anche non brillante darebbe profondità al corridoio, anzichè chiudere