Consigli Box Doccia

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui :)

Volevo chiedere un consiglio su come fare il box doccia di una casa nuova.

Sostanzialmente abbiamo un bagno cieco con un box doccia angolare 80x100. il soffione sta a metà del lato lungo.

Il piatto doccia voleva essere filo piastrella, ma purtroppo, per motivi di scarico dell'acqua, abbiamo dovuto ripiegare su un piatto doccia alto 3cm ( :x potevano dircelo prima!!!).

la parete del lato lungo si chiude di quasi 45° davanti al lato corto, come in figura
Immagine
Immagine
l'idea era di fare una parete fissa walkin (magari con un'ala di 20/30 cm ortogonale mobile), con l'ingresso sul lato corto, ma abbiamo paura che si allaghi. Abbiamo pensato anche di mettere una pedana di legno tagliata su misura all'esterno, per poter raccogliere l'acqua e farla sgocciolare dopo la doccia, come in figura:

Immagine
Un'altra idea è di fare una parete scorrevole che va da parete a parete, ma in quel caso rimarrebbe il buco dovuto al dislivello tra piatto e piastrelle, col timpre che si allagi tutto.

Il fatto è che davvero vorremmo cercare di tenere la doccia aperta.

Avete qualche consiglio?!

grazie infinite,
Alessandro

Re: Consigli Box Doccia

#3
immagino che di sostituire il piano con uno su misura non se parli, vero?
per i piatti doccia sottili e a filo esistono scarichi ribassati proprio per evitare le soluzioni "arrangiate" che ti hanno fatto.