Re: Diritto di recesso

#16
marcoaurelio_ ha scritto:Allora sei in un bel casino. Cerchiamo di fare ordine. La ditta che dice non è l ultima arrivata e ha un marchio da salvaguardare. Anche se.......questi metodi di vendita fanno vergogna. E ci siete caduti come tanti d'altronde. Attirati più dallo sconto che da altro.
1 perché non vi va più bene il contratto. : progetto,
Prezzo o cosa altro. Questo è il punto di partenza fondamentale. Visto che sono stati " molto disponibili " come dicevi sopra sarà disponibile anche a modifiche.
Poi vi dava anche un buono per recuperare i vostri soldi ecc ecc. Quindi vorrei capire perché volete recedere?
In sé il prodotto non è male...almeno stando a quello che abbiamo visto in esposizione.Visitando altri showroom abbiamo visto prodotti diversi ,superiori anche se di poco se non altro nella proposta del pacchetto di elettrodomestici,ma soprattutto abbiamo notato un modo diverso di fare.
Chi ci ha detto della possibilità di convertire la caparra in buono è stata la persona che ci ha,seguiti...quindi una dipendente...ho però forti dubbi sulla sincerità.

Perché dici che sono in un bel casino?

Re: Diritto di recesso

#17
Filippo483 ha scritto:Ciao, secondo me da quello che si capisce da contratto firmato dovresti rimetterci i 500 € però se sono disponibili a convertirteli in un buono d'acquisto hai già fatto un affare (piuttosto che perderli..)
In bocca al lupo!
Crepi

Re: Diritto di recesso

#18
Perché comunque vada ti sei complicato la vita. A mio avviso prendi il buono. Troverai qualcosa che ti andrà bene per quei soldi? Almeno chiudi il contratto senza penali ulteriori. Anche così non aspetterei molto che non cambi idea. Poi anche se è dipendente avrà delle direttive dall alto? E vai dall altra parte . Questa volta pensaci un po prima di firmare che non cadi dalla padella alla brace :D

Re: Diritto di recesso

#19
marcoaurelio_ ha scritto:Perché comunque vada ti sei complicato la vita. A mio avviso prendi il buono. Troverai qualcosa che ti andrà bene per quei soldi? Almeno chiudi il contratto senza penali ulteriori. Anche così non aspetterei molto che non cambi idea. Poi anche se è dipendente avrà delle direttive dall alto? E vai dall altra parte . Questa volta pensaci un po prima di firmare che non cadi dalla padella alla brace :D
Il signore dell'associazione alla fine ha quasi consigliato di non inviare nulla e tenere la cucina a meno che non abbiamo forti perplessità.

Re: Diritto di recesso

#22
gina ha scritto:scusa ma voi volete acquistare una cucina intera da migliaia di euro che vi terrete in casa per x anni da qualcuno di cui non vi fidate per non perdere 500 euro di caparra?
Se fossimo sicuri di perdere solo la caparra, rinunceremmo subito.

Re: Diritto di recesso

#23
Gianri ha scritto:
gina ha scritto:scusa ma voi volete acquistare una cucina intera da migliaia di euro che vi terrete in casa per x anni da qualcuno di cui non vi fidate per non perdere 500 euro di caparra?
Se fossimo sicuri di perdere solo la caparra, rinunceremmo subito.
la vedo difficile che vengano a cercarti per il resto dell'importo.
se ti fanno il buono prendilo e tanti saluti.
qualcosa di accettabile ce l'avranno pure, no?

Re: Diritto di recesso

#24
dave4mame ha scritto:
Gianri ha scritto:
gina ha scritto:scusa ma voi volete acquistare una cucina intera da migliaia di euro che vi terrete in casa per x anni da qualcuno di cui non vi fidate per non perdere 500 euro di caparra?
Se fossimo sicuri di perdere solo la caparra, rinunceremmo subito.
la vedo difficile che vengano a cercarti per il resto dell'importo.
se ti fanno il buono prendilo e tanti saluti.
qualcosa di accettabile ce l'avranno pure, no?
Parli per esperienza personale?

Re: Diritto di recesso...ulteriori sviluppi,chi mi aiuta?

#25
Ulteriori sviluppi....
Prima di inviare la lettera di recesso dal contratto di acquisto abbiamo consultato un legale che ci ha prospettato possibili complicazioni per come è formulato il contratto.

Abbiamo così deciso di continuare l'acquisto supportati da questa figura che invierà alla direzione della ditta una lettera dive si chiede espressamente che siano rispettate alcune condizioni.

Chiaramente il legale ci ha chiesto di indicare le priorità.
Oltre a rispettare i tempi di consegna previsti e avere alla fine un prodotto conforme a quello visto in negozio,quali potrebbero essere ulteriori punti da specificare??

Nella bolla/contratto che abbiamo firmato viene indicato poco:modello cucina,modello tavolo e sedie...in più ci sono dei disegni del progetto elaborato dal personale addetto.

Trattandosi di uno store e non di un mobilificio,mi viene da chiedere...l'ordine sarà dettagliato come quello di un mobilificio?Cosa devo pretendere sia esplicitato?

Re: Diritto di recesso...ulteriori sviluppi,chi mi aiuta?

#26
E pensare che l’acquisto della cucina dovrebbe essere quello piu ponderato e progettato al meglio, adesso quello che hai risparmiato con uno “sconto” magari pure fasullo lo spendi in avvocato, che brutta situazione, in ogni caso se l’avete scelta sicuramente oltre al prezzo vi sará piaciuta, adesso dovete solo sperare che il montaggio sia eseguito al meglio e se spaccano qualcosa o c’è qualcosa che non ti torna non pagare subito.

Re: Diritto di recesso...ulteriori sviluppi,chi mi aiuta?

#27
Elisallen ha scritto:E pensare che l’acquisto della cucina dovrebbe essere quello piu ponderato e progettato al meglio, adesso quello che hai risparmiato con uno “sconto” magari pure fasullo lo spendi in avvocato, che brutta situazione, in ogni caso se l’avete scelta sicuramente oltre al prezzo vi sará piaciuta, adesso dovete solo sperare che il montaggio sia eseguito al meglio e se spaccano qualcosa o c’è qualcosa che non ti torna non pagare subito.
Nel post chiedo di dare suggerimenti per evitare di fare altri errori...i commenti ,anche se ognuno è libero di scrivere ciò che vuole,in questo momento non mi sono di aiuto.
Grazie

Re: Diritto di recesso...ulteriori sviluppi,chi mi aiuta?

#28
Nota azienda che opera sul territorio..vorrei capire se è proprio una loro politica, questa :roll: .

Comunque provare di progettare la cucina che avete visto altrove da loro? Magari non sarà lo stesso identico modello, stesse finiture, ma non rischiate di perderci soldi.

Altra cosa, contattare l'ufficio che si occupa dei reclami? Così da sentire direttamente con loro quali sono le conseguenze di questo recesso, io quello che dicono gli avvocati delle associazioni lo prendo sempre con le molle.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Diritto di recesso...ulteriori sviluppi,chi mi aiuta?

#29
Gianri ha scritto:Ulteriori sviluppi....
Prima di inviare la lettera di recesso dal contratto di acquisto abbiamo consultato un legale che ci ha prospettato possibili complicazioni per come è formulato il contratto.

Abbiamo così deciso di continuare l'acquisto supportati da questa figura che invierà alla direzione della ditta una lettera dive si chiede espressamente che siano rispettate alcune condizioni.

Chiaramente il legale ci ha chiesto di indicare le priorità.
Oltre a rispettare i tempi di consegna previsti e avere alla fine un prodotto conforme a quello visto in negozio,quali potrebbero essere ulteriori punti da specificare??

Nella bolla/contratto che abbiamo firmato viene indicato poco:modello cucina,modello tavolo e sedie...in più ci sono dei disegni del progetto elaborato dal personale addetto.

Trattandosi di uno store e non di un mobilificio,mi viene da chiedere...l'ordine sarà dettagliato come quello di un mobilificio?Cosa devo pretendere sia esplicitato?


Ah ecco scusa, mi ero persa questa risposta.

Saresti così gentile da fare il nome?

Potresti dare aiuto ad altre persone che potrebbero trovarsi nella tua stessa situazione.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Diritto di recesso...ulteriori sviluppi,chi mi aiuta?

#30
Una volta concluso il tutto lo farò sicuramente per evitare che altri incappino in situazioni simili...per ora preferisco di no perché ancora tutto è in fieri,siamo stati già ampiamente danneggiati e non vorrei complicazioni.

Mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno che ha completato l'acquisto di una cucina presso un rivenditore serio,mi dicesse o facesse vedere ...magari occultando dati personali se necessario...come è articolato l'ordine.