Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare una mano per interpretare le sigle delle vetrazioni che mi hanno proposto? Sono per degli scorrevoli in alluminio minimali della mia casa in costruzione con un'ampia vetrata ad L (circa 5x9 metri, altezza 2,5 metri) sormontata da un cornicione profondo 1,5 metri (possibile shock termico).
Nei 4 preventivi trovo queste 4 sigle:
- 44.2 Low E / 15 Argon 90% warm edge / 44.2 Low E U= 1,1 Fattore solare g = 0,44
- 5+5.2 Extrachiaro/22gasSS/5+5.2 be Extrachiaro
- 44.2extrach./16Argon/44.2extrach. BE
- 6tempBE/15TermixArgon/8TempGuardianSun
Secondo voi c'è una soluzione migliore della altre per evitare rotture da shock termico e troppo caldo in casa?
Anche a livello di costi sono soluzioni che si equivalgono? In modo da valutare meglio i preventivi.
Grazie.
Re: Interpretazione sigle vetrazioni
#2Quella che ti ho messo in bold.sipelett ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare una mano per interpretare le sigle delle vetrazioni che mi hanno proposto? Sono per degli scorrevoli in alluminio minimali della mia casa in costruzione con un'ampia vetrata ad L (circa 5x9 metri, altezza 2,5 metri) sormontata da un cornicione profondo 1,5 metri (possibile shock termico).
Nei 4 preventivi trovo queste 4 sigle:
- 44.2 Low E / 15 Argon 90% warm edge / 44.2 Low E U= 1,1 Fattore solare g = 0,44
- 5+5.2 Extrachiaro/22gasSS/5+5.2 be Extrachiaro
- 44.2extrach./16Argon/44.2extrach. BE
- 6tempBE/15TermixArgon/8TempGuardianSun
Secondo voi c'è una soluzione migliore della altre per evitare rotture da shock termico e troppo caldo in casa?
Anche a livello di costi sono soluzioni che si equivalgono? In modo da valutare meglio i preventivi.
Grazie.
Poi se vuoi parlaci anche dei tuoi scorrevoli, Marchio? sistema?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Re: Interpretazione sigle vetrazioni
#3Quelli che hai messo in bold sono per scorrevoli keller minimal windows. Così come i secondi (stesso sistema ma proposti vetri diversi).
Gli altri due vetri sono stati proposti da rivenditori vitrocsa e orama minimal frames.
Gli altri due vetri sono stati proposti da rivenditori vitrocsa e orama minimal frames.