HELP - Regolazione lunghezza perno ottogonale

Chiedo venia se sbaglio a scrivere qui ma non so davvero come risolvere: durante le pulizie la ragazza che se ne occupava mi chiama dicendomi che la portafinestra non si chiude più: effettivamente il perno ottogonale sbatte sulla piastrina presente sulla soglia, effettivamente sembra sia più lungo rispetto al foro presente sulla piastra. La ferramenta è wink haus, l'infisso è della qfort, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come variare la lunghezza del perno?

Grazie mille

Re: HELP - Regolazione lunghezza perno ottogonale

Il perno inferiore?
Se è quello contatta il rivenditore e chiedigli di mandare qualcuno a registrare il serramento.
Questione di 10 minuti caffè compreso :D :D
Sulla cerniera ci sono due viti di regolazione. Basta alzare un poco l'anta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

dagli una occhiata bene, sicuramente tocca per qualche millimetro sotto.
basta una chiave a brugola del 4 e fai mezzo giro sulla cerniera bassa ( basta sfilare la copertura e vedrai un buco sopra dove infilare la brugola) e alzi l'anta quel tanto che non tocca più.
svariati video/tutorial li trovi in internet.
e al tuo venditore digli che in ferie ci si và in agosto, non adesso che si lavora :wink:

cavoli, non può essere che la cerniera verticale sotto sia così storta. e per giunta hanno già spostato tutto a lato la regolazione destra/sinistra. di fabbrica una cosa così non arriva mai.
a prima vista sembra che hanno montato gran male il telaio, e poi in qualche maniera cercato di farla andare anche se non era montata bene.
che abbiano usato la bolla, o sono andati a occhio?
poi bel segno sulla pellicolatura noce :roll:
forse è meglio che li chiami, e che si diano una mossa a sistemare.

rena ha scritto:cavoli, non può essere che la cerniera verticale sotto sia così storta. e per giunta hanno già spostato tutto a lato la regolazione destra/sinistra. di fabbrica una cosa così non arriva mai.
a prima vista sembra che hanno montato gran male il telaio, e poi in qualche maniera cercato di farla andare anche se non era montata bene.
la cosa strana è che prima chiudeva perfettamente, è mai possibile che si sia storta rimanendo inutilizzata ? Ma soprattutto ho l’urgenza di risolvere per poter chiudere la porta..

Ho provato ad agire sul bullone per la regolazione presente in alto lateralmente ma mi è sembrato non cambiasse nulla. Ti ringrazio moltissimo

zeddy ha scritto:
rena ha scritto:cavoli, non può essere che la cerniera verticale sotto sia così storta. e per giunta hanno già spostato tutto a lato la regolazione destra/sinistra. di fabbrica una cosa così non arriva mai.
la cosa strana è che prima chiudeva perfettamente, è mai possibile che si sia storta rimanendo inutilizzata ? Ma soprattutto ho l’urgenza di risolvere per poter chiudere la porta..

Ho provato ad agire sul bullone per la regolazione presente in alto lateralmente ma mi è sembrato non cambiasse nulla. Ti ringrazio moltissimo
Fai una foto di tutto il serramento frontalmente in modo che si veda chiaramente la fuga centrale e poi postala qui.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

zeddy ha scritto:https://drive.google.com/open?id=1CpyQc ... P593x_T34z

grazie

ps ovviamente non posso fare una foto frontale con ante chiuse poichè l'anta di sx non chiude
Come diceva rena la cerniera in basso a sx si è piegata, possono essere tante cose, spero non sia il peso eccessivo.

Che vetro montano quei serramenti?

Non riesci a far passare il perno sollevando l'anta di peso? tanto così da poterla chiudere temporaneamente.

Serve sicuramente l'intervento degli installatori.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

bè, a prima vista chi ha fatto la posa non sono tanto svegli...
non hanno neanche smontato le plastiche bianche sui montanti che servono esclusivamente per il trasporto :roll:
con quelle sù, potevano girare tutte le regolazioni per tre ore senza cambiare nulla.
mi dispiace ma lì devono farti una bella sistemata, e non escludo che serva anche smontare il vetro e riallineare i fermi interni per far si che la porta si squadri di nuovo.