Chiedo venia se sbaglio a scrivere qui ma non so davvero come risolvere: durante le pulizie la ragazza che se ne occupava mi chiama dicendomi che la portafinestra non si chiude più: effettivamente il perno ottogonale sbatte sulla piastrina presente sulla soglia, effettivamente sembra sia più lungo rispetto al foro presente sulla piastra. La ferramenta è wink haus, l'infisso è della qfort, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come variare la lunghezza del perno?
Grazie mille
Re: HELP - Regolazione lunghezza perno ottogonale
#2Il perno inferiore?
Se è quello contatta il rivenditore e chiedigli di mandare qualcuno a registrare il serramento.
Questione di 10 minuti caffè compreso
Sulla cerniera ci sono due viti di regolazione. Basta alzare un poco l'anta...
Se è quello contatta il rivenditore e chiedigli di mandare qualcuno a registrare il serramento.
Questione di 10 minuti caffè compreso

Sulla cerniera ci sono due viti di regolazione. Basta alzare un poco l'anta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3si è il perno che va nella placca sulla soglia, il problema è che a me sembra lungo rispetto a quello di un'altra porta.
Purtroppo il venditore è in ferie e rientra i primi di agosto, mi dareste una mano perfavore?
Purtroppo il venditore è in ferie e rientra i primi di agosto, mi dareste una mano perfavore?
#4dagli una occhiata bene, sicuramente tocca per qualche millimetro sotto.
basta una chiave a brugola del 4 e fai mezzo giro sulla cerniera bassa ( basta sfilare la copertura e vedrai un buco sopra dove infilare la brugola) e alzi l'anta quel tanto che non tocca più.
svariati video/tutorial li trovi in internet.
e al tuo venditore digli che in ferie ci si và in agosto, non adesso che si lavora
basta una chiave a brugola del 4 e fai mezzo giro sulla cerniera bassa ( basta sfilare la copertura e vedrai un buco sopra dove infilare la brugola) e alzi l'anta quel tanto che non tocca più.
svariati video/tutorial li trovi in internet.
e al tuo venditore digli che in ferie ci si và in agosto, non adesso che si lavora

#5ti ringrazio moltissimo ma mi sono reso conto che l'anta è leggermente inclinata a destra, motivo per cui il perno sbatte sulla placca
Ultima modifica di zeddy il 06/07/18 18:12, modificato 1 volta in totale.
#6cavoli, non può essere che la cerniera verticale sotto sia così storta. e per giunta hanno già spostato tutto a lato la regolazione destra/sinistra. di fabbrica una cosa così non arriva mai.
a prima vista sembra che hanno montato gran male il telaio, e poi in qualche maniera cercato di farla andare anche se non era montata bene.
che abbiano usato la bolla, o sono andati a occhio?
poi bel segno sulla pellicolatura noce
forse è meglio che li chiami, e che si diano una mossa a sistemare.
a prima vista sembra che hanno montato gran male il telaio, e poi in qualche maniera cercato di farla andare anche se non era montata bene.
poi bel segno sulla pellicolatura noce

#7la cosa strana è che prima chiudeva perfettamente, è mai possibile che si sia storta rimanendo inutilizzata ? Ma soprattutto ho l’urgenza di risolvere per poter chiudere la porta..rena ha scritto:cavoli, non può essere che la cerniera verticale sotto sia così storta. e per giunta hanno già spostato tutto a lato la regolazione destra/sinistra. di fabbrica una cosa così non arriva mai.
poi bel segno sulla pellicolatura noce![]()
Ho provato ad agire sul bullone per la regolazione presente in alto lateralmente ma mi è sembrato non cambiasse nulla. Ti ringrazio moltissimo
#8Fai una foto di tutto il serramento frontalmente in modo che si veda chiaramente la fuga centrale e poi postala qui.zeddy ha scritto:la cosa strana è che prima chiudeva perfettamente, è mai possibile che si sia storta rimanendo inutilizzata ? Ma soprattutto ho l’urgenza di risolvere per poter chiudere la porta..rena ha scritto:cavoli, non può essere che la cerniera verticale sotto sia così storta. e per giunta hanno già spostato tutto a lato la regolazione destra/sinistra. di fabbrica una cosa così non arriva mai.
poi bel segno sulla pellicolatura noce![]()
Ho provato ad agire sul bullone per la regolazione presente in alto lateralmente ma mi è sembrato non cambiasse nulla. Ti ringrazio moltissimo
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9https://drive.google.com/open?id=1CpyQc ... P593x_T34z
grazie
ps ovviamente non posso fare una foto frontale con ante chiuse poichè l'anta di sx non chiude
grazie
ps ovviamente non posso fare una foto frontale con ante chiuse poichè l'anta di sx non chiude
#10Come diceva rena la cerniera in basso a sx si è piegata, possono essere tante cose, spero non sia il peso eccessivo.zeddy ha scritto:https://drive.google.com/open?id=1CpyQc ... P593x_T34z
grazie
Che vetro montano quei serramenti?
Non riesci a far passare il perno sollevando l'anta di peso? tanto così da poterla chiudere temporaneamente.
Serve sicuramente l'intervento degli installatori.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11bè, a prima vista chi ha fatto la posa non sono tanto svegli...
non hanno neanche smontato le plastiche bianche sui montanti che servono esclusivamente per il trasporto
con quelle sù, potevano girare tutte le regolazioni per tre ore senza cambiare nulla.
mi dispiace ma lì devono farti una bella sistemata, e non escludo che serva anche smontare il vetro e riallineare i fermi interni per far si che la porta si squadri di nuovo.
non hanno neanche smontato le plastiche bianche sui montanti che servono esclusivamente per il trasporto

con quelle sù, potevano girare tutte le regolazioni per tre ore senza cambiare nulla.
mi dispiace ma lì devono farti una bella sistemata, e non escludo che serva anche smontare il vetro e riallineare i fermi interni per far si che la porta si squadri di nuovo.
#13vi ringrazio per la disponibilità, problema risolto con una regolazione di 5 minuti, tutto ok, nessun danno
ciò detto è molto probabile che il serramento sia stato montato male ma al momento sembra "funzionare" correttamente
ciò detto è molto probabile che il serramento sia stato montato male ma al momento sembra "funzionare" correttamente
#14e le plastiche bianche te le hanno tolte?zeddy ha scritto:vi ringrazio per la disponibilità, problema risolto con una regolazione di 5 minuti, tutto ok, nessun danno