Re: Cucina CREO - pagamento anticipato?
#17praticamente tutti quelli che acquistano da me ....nessuno ha mai protestato.....ormai è la regola nell 80% dei negozi...auspico un 100% a breve ....quelli come te dovranno farsene una ragione...
#18sarà senz'altro come dici tu.social72 ha scritto:praticamente tutti quelli che acquistano da me ....nessuno ha mai protestato.....ormai è la regola nell 80% dei negozi...auspico un 100% a breve ....quelli come te dovranno farsene una ragione...
io, prima di comprare, 4-5 mobilieri li ho girati; idem per l'arredobagno.
tutti, nessuno escluso, mi ha chiesto una caparra del 30%, chi poco più chi poco meno (mondo convenienza parecchio meno, se ben ricordo).
si vede che ho avuto fortuna e sono sempre cascato nel 20%

#19A me gli unici che hanno chiesto il pagamento anticipato sono stati i rivenditori Lube/Creo, indipendentemente dal tipo di negozio (multimarca o store).
Per l'arredobagno,i rivestimenti, i sanitari e il box doccia addirittura non ci è stato chiesto nemmeno un anticipo e la fattura da pagare con bonifico è stata emessa a metà del mese successivo alla consegna.
Per l'arredobagno,i rivestimenti, i sanitari e il box doccia addirittura non ci è stato chiesto nemmeno un anticipo e la fattura da pagare con bonifico è stata emessa a metà del mese successivo alla consegna.
#20i clienti sono tutti diffidenti, ma se tutti noi rivenditori facessimo un elenco di tutti quelli che cambiano le carte in tavola quando già hai consegnato, si inventano scuse, etc
poi oggi come oggi voi avete dalla vostra parte anche internet ci vuole poco a distruggere l'immagine di un punto vendita con cattive recensioni, noi se non prendiamo soldi lo sapete con chi ci lamentiamo?

poi oggi come oggi voi avete dalla vostra parte anche internet ci vuole poco a distruggere l'immagine di un punto vendita con cattive recensioni, noi se non prendiamo soldi lo sapete con chi ci lamentiamo?
Thrive
#21Anche noi nella maggior parte dei casi abbiamo sempre pagato il saldo dopo la consegna, tranne qualche volta quasi sempre per scelta nostra.
Ad esempio per materasso e rete abbiamo pagato con bonifico anticipato il giorno stesso dell'acquisto, in quanto eravamo a fine anno, la consegna non poteva avvenire prima di metà gennaio e avevamo paura di non rientrare nelle detrazioni per ristrutturazione... ma ho dormito sonni tranquilli, piena fiducia nel rivenditore in questo caso.
Caparra abbiamo sempre rilasciata senza problemi, nonostante questo anche per importi importanti sono capitati disguidi dovuti ad errori del rivenditore.
In un caso in particolare il rivenditore ha avuto alcune "dimenticanze", il peggio quando se ne è accorto le ha per bene occultate fino all'ultimo, causandoci non pochi problemi.
Nonostante questo, ho pagato il saldo appena ricevuta la merce senza fare aspettare.
Non sono quindi tanto convinta che noi acquirenti abbiamo poi tanto il coltello dalla parte del manico, se un rivenditore vuole metterti in difficoltà il sistema lo trova.
E' pertanto questione di rapporto fiduciario tra le parti, il resto viene di conseguenza.
Da utente, se devo fare un acquisto importante e mi trovo davanti un rivenditore che mi mette 200 paletti e cerca di pararsi il sedere in tutti i modi allora non mi sento più a mio agio e se posso cerco proprio di andare altrove, dove non sono considerata a priori come un pollo da spennare prima che scappi
Ad esempio per materasso e rete abbiamo pagato con bonifico anticipato il giorno stesso dell'acquisto, in quanto eravamo a fine anno, la consegna non poteva avvenire prima di metà gennaio e avevamo paura di non rientrare nelle detrazioni per ristrutturazione... ma ho dormito sonni tranquilli, piena fiducia nel rivenditore in questo caso.
Caparra abbiamo sempre rilasciata senza problemi, nonostante questo anche per importi importanti sono capitati disguidi dovuti ad errori del rivenditore.
In un caso in particolare il rivenditore ha avuto alcune "dimenticanze", il peggio quando se ne è accorto le ha per bene occultate fino all'ultimo, causandoci non pochi problemi.
Nonostante questo, ho pagato il saldo appena ricevuta la merce senza fare aspettare.
Non sono quindi tanto convinta che noi acquirenti abbiamo poi tanto il coltello dalla parte del manico, se un rivenditore vuole metterti in difficoltà il sistema lo trova.
E' pertanto questione di rapporto fiduciario tra le parti, il resto viene di conseguenza.
Da utente, se devo fare un acquisto importante e mi trovo davanti un rivenditore che mi mette 200 paletti e cerca di pararsi il sedere in tutti i modi allora non mi sento più a mio agio e se posso cerco proprio di andare altrove, dove non sono considerata a priori come un pollo da spennare prima che scappi

#22Noi non chiediamo il bonifico anticipato, anche se ci stiamo pensando proprio per le varie esperienze. Ma la frase se il rivenditore ti vuole mettere in difficoltà mi ha fatto ridere secondo voi togliendo di mezzo il fattore etico così nessuno pensa di essere superiore a nessuno commercialmente è meglio un cliente soddisfatto o uno arrabbiato? É proprio questione di logica se non sei uno stupido oppure un criminale nessuno vuole scontentare il cliente
Thrive
#23Noi dobbiamo avere mostre aggiornate con annesse tasse e costi correlati, darvi un servizio eccellente e consulenza qualificata, volete un pagamento comodo e poi ci sentiamo dire come sono bravi quelli di internet che pagate anticipatamente
Ragazzi siamo sotto stress

Thrive
#24ma tu... una casa in costruzione, la pagheresti tutte e subito?Telfusa ha scritto:Noi dobbiamo avere mostre aggiornate con annesse tasse e costi correlati, darvi un servizio eccellente e consulenza qualificata, volete un pagamento comodo e poi ci sentiamo dire come sono bravi quelli di internet che pagate anticipatamente
e una cena?
#25Be se leggi il mio post per intero trovi altro oltre alla frase da te citata, però mi rendo conto che non c'è peggior sordo:roll:Telfusa ha scritto:Noi non chiediamo il bonifico anticipato, anche se ci stiamo pensando proprio per le varie esperienze. Ma la frase se il rivenditore ti vuole mettere in difficoltà mi ha fatto ridere secondo voi togliendo di mezzo il fattore etico così nessuno pensa di essere superiore a nessuno commercialmente è meglio un cliente soddisfatto o uno arrabbiato? É proprio questione di logica se non sei uno stupido oppure un criminale nessuno vuole scontentare il cliente
Tra l'altro quella frase rispondeva alla chiara asserzione da parte tua e di social72 sul fatto che noi clienti "scontenti" abbiamo sempre pronta l'arma del web per vessare e accusare i rivenditori (che poi a leggere le recensioni, quasi sempre i clienti si scagliano sul marchio e pochissimo viene nominato il rivenditore).
#26Ecco adesso la mettiamo sul sentimentale... Quasi quasi mi commuovo, entro nel primo mobilificio che trovo e faccio una donazioneTelfusa ha scritto:Noi dobbiamo avere mostre aggiornate con annesse tasse e costi correlati, darvi un servizio eccellente e consulenza qualificata, volete un pagamento comodo e poi ci sentiamo dire come sono bravi quelli di internet che pagate anticipatamente

#27Telfusa ha scritto:i clienti sono tutti diffidenti, ma se tutti noi rivenditori facessimo un elenco di tutti quelli che cambiano le carte in tavola quando già hai consegnato, si inventano scuse, etc![]()
pienamente d'accordo.....
#28se non sei un fortunato milionario...fai un mutuo....ergo la casa l'hai già pagata tutta e con largo anticipo prima ancora che arrivi la ruspa a farti lo scavo .........la cena non conta....a meno che non vai nei vari fast food che.....ops....paghi prima..dave4mame ha scritto:ma tu... una casa in costruzione, la pagheresti tutte e subito?Telfusa ha scritto:Noi dobbiamo avere mostre aggiornate con annesse tasse e costi correlati, darvi un servizio eccellente e consulenza qualificata, volete un pagamento comodo e poi ci sentiamo dire come sono bravi quelli di internet che pagate anticipatamente
e una cena?
#29Pagamento anticipato del pavimento: risultato? Frode commerciale, violazione delle norme sull'obbligo di marcatura CE, violazione dell'articolo 474 del codice penale. Denuncia del fornitore (storica azienda nota non solo a livello locale.. che negli ultimi anni ha dimezzato il numero dei dipendenti e da Spa è diventata srl, la quale a sua volta è costituita da tre Srl.. situazione contabile non chiara dalla visura camerale.. ma un comune consumatore queste domande non se le pone finché il materiale venduto non ha provocato un danno che supera ampiamente il valore del materiale stesso).
Perizie, avvocati e noi fuori casa da un anno e mezzo.
Ecco la mia esperienza col pagamento anticipato.
Perizie, avvocati e noi fuori casa da un anno e mezzo.
Ecco la mia esperienza col pagamento anticipato.
#30oppure potresti contattare un mobiifio su internet,farti fare il progetto su internet,scegliere le finiture su internet,mandare un acconto su internet,fare il saldo (anticipato) su internet, aspettando che ,quelli di internet,ti consegnino la cucina...casomai ti lamenti su internet.....come dici??? ti piace cazzeggiare a mobilifici il sabato e magari anche la domenica ?? a vedere e toccare i mobili?? a farti spiegare i materiali ecc?? ah già...su internet non si può....ma vuoi mettere,almeno su internet i prezzi sono bassi.....già...che fregatura sti mobilifici.....rossodicina ha scritto:Ecco adesso la mettiamo sul sentimentale... Quasi quasi mi commuovo, entro nel primo mobilificio che trovo e faccio una donazioneTelfusa ha scritto:Noi dobbiamo avere mostre aggiornate con annesse tasse e costi correlati, darvi un servizio eccellente e consulenza qualificata, volete un pagamento comodo e poi ci sentiamo dire come sono bravi quelli di internet che pagate anticipatamente