gina ha scritto:secondo me non ti convince nulla perchè in realtà ti piace proprio com'è diposta attualmente
se alla fine l'unica cosa che manca è il ripostiglio, basta fare un armadio a muro e allargare il bagno piccolo e sei a posto

Ho pensato anche io che forse quello è il motivo ma ho qualche dubbio

Come ho scritto in qualche post precedente devo comunque fare una serie di lavori (impianto riscald, infissi interni ed esterni, pavimento) che credo sia meglio fare le modifiche necessarie ora prima che diventi veramente difficile.
L'idea di Izzy (quella di uno spazio unico) mi è piaciuta moltissimo ed è quella che mi sta facendo pensare molto ma credo che sia incompatibile con l'esigenza dello studio separato. Ho pensato a molte soluzioni (ho anche eliminato tutti i tramezzi lasciando solo i pilastri per avere qualche imput diverso ma avendo i "vincoli" delle finestre dei bagni con i relativi scarichi e della veranda per la cucina non riesco a trovare altro.
Questa è l'ipotesi al momento conclusiva, va sicuramente studiato bene l'arredo del soggiorno per capire come posizionare divani, tv e pranzo e va scelto se nel bagno più grande mettere una doccia grande o una vasca ed infine come consentire alla cucina di avere anche un tavolo anche se addossato al muro. Che ne pensate? L'idea consentirebbe di avere una cucina più comoda e regolare, più vicina alla zona pranzo soggiorno, magari divisa da una porta scorrevole a vetro. Poi di avere due bagni comodi, un ampio ripostiglio e un ingresso con la possibilità di poter mettere un grande armadio.