consigli schienale cucina?

#1
Buongiorno a tutti,
sto ultimando casa e volevo un consiglio sullo schienale della cucina.
Ho acquistato una Mood di Scavolini che ha le basi in Decorativo Rovere Season e i pensili finitura effetto malta bianco. Il top è in laminato grigio scuro, capa a vista in cristallo grigio scuro.
Inizialmente pensavamo a delle piastrelle bianche, ma non troviamo nulla che ci piace...

Re: consigli schienale cucina?

#2
Hai la cappa ed il top in grigio scuro.............non stanno bene vicini se non sono almeno molto simili.

Potresti scegliere uno schienale Coolors in tinta unita e fartelo realizzare con colore a campione per abbinarlo a cappa e top.......oppure potresti realizzare uno schienale in vetro verniciato nello stesso RAL della cappa in cristallo ma tieni presente che vicino al piano cottura potrebbe essere sensibile non essendo vetro pirolitico che sarebbe troppo costoso........oppure realizza uno schienale in agglomerato di quarzo che si avvicina al grigio scuro del top e cappa anche se lo credo difficile da trovare come finitura......altra ipotesi è realizzare uno schienale in acciaio che stacca come colore ma che dovrebbe stare bene nel progetto se non consideriamo il fattore soggettivo che è solo tuo.

Re: consigli schienale cucina?

#3
Hai pensato all'ipotesi di farti smaltare la parete? E' una soluzione economica (molto più della della resinatura, ad esempio) ed avresti la possibilità di sceglierti la tonalità di colore più adatta.

Re: consigli schienale cucina?

#8
BananaJoe ha scritto:quali sono i materiali migliori per lo schienale di una cucina con piano cottura a induzione: laminato é sufficiente?
Certo che lo è. Il piano a induzione è quello che generalmente pone meno problemi di tutti in tal senso, perché non c'è fiamma. :wink: Quanto è profondo il piano di lavoro?

Re: consigli schienale cucina?

#10
La posizione dietro al piano cottura (ma anche dietro al lavello) NON e' una posizione 'normale'. Se si cucina (e non si usa la cucina per coreografia), olio bollente, schizzi di cibo, di detergenti vari fanno sì che ci vogliano resistenze diverse da quelle di una parete da soggiorno. A volte basta un attimo di distrazione e zac, il danno e' fatto...

Sconsiglio pitture murali, smalti, resine e schienali in laminato. Alternative c'è ne sono parecchie ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia