Re: Ristrutturazione completa!
#62Oh, oggi siamo sincroni eh..scriviamo nello stesso momentoOlabarch ha scritto:La mia è una soluzione scenografica!

Sì, il tuo progetto è 'da rivista', ma ha anche molti spunti che tengono conto delle esigenze pratiche (tipo la dispensa, appunto).
Sai che venerdì ho passato tipo 3 ore a parlare a raffica con l'architetto di tutte le varie possibili soluzioni??
È stats davvero una fighata!

Cacchio, che bel lavoro che fate.. (perché te sei tipo architetto ve'?)
#63Nulla di straordinario!
Sai che venerdì ho passato tipo 3 ore a parlare a raffica con l'architetto di tutte le varie possibili soluzioni??
Per noi è prassi davvero ordinaria!
E altre ore a scegliere le lampade dopo aver illustrato il sistema d'illuminazione.
E altre ore a scegliere le tende, i tessuti.
E ancora altre ore in falegnameria per spiegare ciò che l'artigiano sta realizzando......
Eh sì! Il nostro lavoro è proprio bello!!!!

#64Ciao a tutti e ben ritrovati!!
sono un po' che non mi faccio viva, ma i lavori di casa sono a pieno regime e mi hanno impegnata molto per le varie scelte.
E' doveroso però, dopo tutto l'aiuto che mi avete dato per cercare alternative interessanti, che io condivida con voi la nostra scelta finale: i vostri suggerimenti sono stati davvero preziosi per arrivare a delineare quella che per noi è la distribuzione ideale...e a fine giugno è già prevista la fine dei lavori!!
Considerate che nell'immagine allegata ci sono alcune variazioni dell'ultimo minuto (per la cucina, c'è maggiore distanza tra i ripiani e la penisola, nella camera del figliolo c'è una scrivania nella cabina armadio che ovviamente non ci sarà ecc..)
Non mancherò di postare foto della ristrutturazione finale (e sicuramente di chiedere nuovi consigli su lampade, consolle, parete attrezzata ecc
)
Grazie ancora a tutti!!

sono un po' che non mi faccio viva, ma i lavori di casa sono a pieno regime e mi hanno impegnata molto per le varie scelte.
E' doveroso però, dopo tutto l'aiuto che mi avete dato per cercare alternative interessanti, che io condivida con voi la nostra scelta finale: i vostri suggerimenti sono stati davvero preziosi per arrivare a delineare quella che per noi è la distribuzione ideale...e a fine giugno è già prevista la fine dei lavori!!

Considerate che nell'immagine allegata ci sono alcune variazioni dell'ultimo minuto (per la cucina, c'è maggiore distanza tra i ripiani e la penisola, nella camera del figliolo c'è una scrivania nella cabina armadio che ovviamente non ci sarà ecc..)
Non mancherò di postare foto della ristrutturazione finale (e sicuramente di chiedere nuovi consigli su lampade, consolle, parete attrezzata ecc

Grazie ancora a tutti!!

#65in pratica rimane tutto com'era nel primo progetto dell'arch!
Solo il bagno piccolo viene spostato.....
Aspettiamo l'avanzamento dei lavori!
Intanto buon cantiere!
Solo il bagno piccolo viene spostato.....
Aspettiamo l'avanzamento dei lavori!
Intanto buon cantiere!

#66Peccato per la cucina, parete + isola secondo me sarebbe stato meglio dal punto di vista estetico d funzionale.
#67In realtà, abbiamo pensato a lungo alle alternative proposte, soprattutto alla proposta sulla cucina suggerita da Olabarch.
Ma alla fine preferivo una cucina un po’ più ‘nascosta’, non così in vista come la soluzione a tutta parete.
Spero che non ce ne pentiremo
So che hanno già terminato il cartongesso, appena ho qualche foto ve le posto
Ma alla fine preferivo una cucina un po’ più ‘nascosta’, non così in vista come la soluzione a tutta parete.
Spero che non ce ne pentiremo

So che hanno già terminato il cartongesso, appena ho qualche foto ve le posto

#69Ohi...come mai questa faccina triste?Sphynx ha scritto:
C’ è qualcosa che non condividi nella soluzione scelta?

#70Sono certo che ci mostrerai comunque una casa bellissima, ma apprezzavo le soluzioni del progetto di Ola.
Tutto qui...
Tutto qui...

#71Sphynx ha scritto:Sono certo che ci mostrerai comunque una casa bellissima, ma apprezzavo le soluzioni del progetto di Ola.
Tutto qui...
Oddio no, no siamo così sicuri di aver fatto la scelta giusta!

Sicuramente alcuni aspetti della soluzione di Olabarch ci hanno mandato molto 'in crisi' (in senso buono

E in onore di Olabarch (che ormai è il mio mito) concluderei con un bel ahiahiahi

#72Aggiornamento!!
Qua i lavori stanno volgendo quasi al termine...
Come promesso, vi linko qualche foto in anteprim (spero che il link Flickr funzioni....)
Ogni commento/suggerimento e’ sempre ben accetto
https://www.flickr.com/gp/163400847@N08/12j26R
Qua i lavori stanno volgendo quasi al termine...
Come promesso, vi linko qualche foto in anteprim (spero che il link Flickr funzioni....)
Ogni commento/suggerimento e’ sempre ben accetto

https://www.flickr.com/gp/163400847@N08/12j26R
#73Io non sono certo l'amente del bianco e nero, ma tutto sommato il risultato che si comincia a intravedere non mi dispiace 

Sei incorreggibile. Sallo.
#74Innanzitutto, grazie per aver buttato un occhio alle foto, mi interessava un tuo pareremamma santina ha scritto:Io non sono certo l'amente del bianco e nero, ma tutto sommato il risultato che si comincia a intravedere non mi dispiace

Si’, mi rendo conto che in quanto a colori non abbiamo brillato per originalita’

Ma, nella casa che stiamo per lasciare, mi ero sbizzarrita con i colori e alla fine mi sono venuti a noia.
Stavolta ho deciso di osare con colori decisi solo per quanto riguarda i complementi di arredo: cosi’ quando mi stufo posso cambiare senza troppi drammi

#75Ciao Ribollita, grazie prima di tutto per aver condiviso l'avanzamento lavori.
Mi sembra che stia venendo bene, la cucina mi piace molto e pare ben montata.
Bello il parquet.
Ci dai qualche dettaglio su marche/materiali ?
In particolare ti chiedo anche modello e dimensioni del letto singolo a "divanetto" , grazie!

Mi sembra che stia venendo bene, la cucina mi piace molto e pare ben montata.
Bello il parquet.
Ci dai qualche dettaglio su marche/materiali ?
In particolare ti chiedo anche modello e dimensioni del letto singolo a "divanetto" , grazie!