Re: Ristrutturazione completa!

#93
E' grande perché è comoda :wink:

Il suggerimento della poltrona era un'idea che mi è venuta guardando la pianta e la libreria di Ola.

Che poi uno non se la metta in casa perché preferisce un bel divano, o perché non gli piace, o semplicemente perché preferisce spendere i soldi in altro modo va bene... ma sentirmi dire non metterla perché è già vista.... Cavolo, come dire non vado a vedere Roma, Firenze o una mostra di pittori noti perché li vedo sempre sulle riviste!! :roll: :roll:


Ad ogni modo non mi convince tanto la disposizione dei divani che vedo sulla pianta, soprattutto dopo aver visto le foto del "work in progress"
Ribollita ha scritto:
Immagine

Re: Ristrutturazione completa!

#95
rossodicina ha scritto:... ma sentirmi dire non metterla perché è già vista.... Cavolo, come dire non vado a vedere Roma, Firenze o una mostra di pittori noti perché li vedo sempre
Io mi sono limitato a esprimere il mio parere: la poltrona è senz'altro un gran pezzo di design, elogiato e preso a modello da molti. Ciò non toglie che sia stata disegnata tanti, tanti anni fa, e a me che sono vecchio tutte queste cose molto vintage mi mettono una gran tristezza e malinconia. E poi dopo almeno trentacinque anni che la vedo, alle mostre di design, nei negozi (quasi sempre modelli contraffatti), nelle case (sempre modelli contraffatti) e anche, perché no, sulle riviste, mi ha proprio stufato.
La stessa cosa potrei dire degli impressionisti, la stessa cosa potrei dire dell'Urlo di Munch, la stessa cosa arrivo anche quasi a dire di Van Gogh.
Roma è troppo grande e troppo bella, mentre in effetti Firenze e Venezia mi sono venute a noia.
Rispetto molto il tuo punto di vista, ma chiedo a mia volta rispetto. Altrimenti anche i forum vengono a noia.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ristrutturazione completa!

#96
Ma certo che lo rispetto, solo non mi trovi d'accordo per niente. :lol:
Certo se mai dovessi trovarmi nella situazione di doverti dare qualche consiglio, terrò conto dei tuoi gusti :D

Personalmente quando qualcosa mi piace molto, continua ad emozionarmi anche se la vedo e rivedo, vale per tutto anche per la musica ad esempio.
Inoltre le varianti e i contesti possono essere molteplici.
Vado a vedere Venezia quando ho 20 anni e la vivo in un modo, ci vado a 40, magari con altra compagnia ed è un'altra cosa. Oppure ci torno e ritorno semplicemente perché mi piace e mi fa stare bene, anche se conosco ogni "masegno" a memoria.
A maggior ragione un oggetto di design non è fine a se stesso, ma va "calata" in un ambiente, quindi la poltrona (in questo caso) è vero sarà sempre la stessa, ma può venire contestualizzata in maniera completamente diversa.

Scusate x l'ot

Re: Ristrutturazione completa!

#98
Scusa se infastidisce il termine, correggo con "che noia"
Mi spiace il significato rimane lo stesso.. come già spiegato, hai capito benissimo, ovvero trovo in questo caso l'opinione espressa poco costruttiva e un pochino fuori luogo, non me ne volere.

Re: Ristrutturazione completa!

#99
Ciao Ribollita, grazie per la condivisione. :)
A me piace tutto. :D
In particolare l'ampio e luminoso living e la cucina raccolta e comoda. E anche il bagnetto, molto carino il mobile lavabo e tanto bianco accostato al nero (sì,forse l'unica perplessità riguarda il doppio soffione, ma è davvero l'unica).
Spero che possiate godervi presto la vostra casetta. :)

Re: Ristrutturazione completa!

#100
WOw!!! che bello leggere tanti commenti!!
Mi fa molto piacere aver avuto il vostro feedback, e anche le perplessità e le critiche negative sono state ben accette: è normale, ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità in merito alla propria casa :wink:

Sappiate che sono in arrivo altre foto più aggiornate (appena ho un minuto libero le carico...ma davvero in questi giorni è un delirio: abbiamo il trasloco il 30 luglio!!)

Provo a rispondere a tutti voi:

@mammasantina: che bello il tuo commento sul rivestimento doccia (ho notato che a molti non piace...ma l'ho voluto io!! :mrgreen: ). Per un attimo ho pensato che mi sarei fatta una maglietta co su scritto: "ailovmammasantina", ma quando ho letto che hai scritto che Firenze è noiosa mi sono ricreduta :mrgreen: :mrgreen: (quando capiti a Firenze ti facciamo fare un giro guidato per rivalutare la città :) )

@rossodicina: grazie mille anche a te :) appena trovo le schede tecniche provo a darti un po' di info sui materiali.
Per ora mi ricordo solo che il letto è 90x190 e lo abbiamo preso qui:
http://www.lenziarredamenti.it/

@mescal: no no, i divanetti erano stati disegnati così tanto per...
pensiamo di mettere il nostro attuale divano (circa 2 metri e mezzo) preciso davanti alla tv, piuttosto centrale.
Se hai qualche idea alternativa....suggerisci pure!! :D

@gina: grazie, gina, carina come sempre. Bello quel divano sanders, ne ho visto parlare spesso qui nel forum...sai però cosa?? a me sembra teeeeerribilmente scomodo :|

@Birba23: sì, la scelta del gres in cucina è stata obbligata anche se ovviamente concordo con te sul lato estetico.
Ma son sincera, alcune scelte che abbiamo fatto hanno penalizzato l'estetica e privilegiato la semplicità di utilizzo quotidiano :wink:

@bubamara: il doppio soffione è una grezzata lo so! :mrgreen: ma a noi garbava un casino, che ci posso fà :lol:
per quanto riguarda gli spazi ampi, per noi erano un requisito necessario: alla fine, per la metratura della casa, potevamo anche ricavare una terza camera, ma abbiamo preferito optare per spazi non sacrificati. :D

@Olabarch: via giù, da te m'aspettavo qualcosa di più di un 'sperem" o del commento alla seggiola.
Anche un ahiahiahiahi co na sfilza di rimproveri sulle scelta fatte sarebbe andato bene eh
Per dire solo che: a un tuo parere (Anche negativo) ci tengo :)

Re: Ristrutturazione completa!

#101
Ma senti un po', rossodicina, da quando in qua distribuisci patenti di cosa è in luogo e cosa fuori luogo nel forum? Se tu sostieni che un certo pezzo di arredamento è ottimo la notazione è opportuna, mentre se io sostengo che è un pezzo vecchio e sorpassato e abusato è un parere poco opportuno?
Avevo già discusso di questo una volta nel forum, ma non credevo che una persona come te cadesse in questo atteggiamento castrante.
Già detto molte volte, mi capita di dire stupidaggini. Se mi fai notare che ho affermato una cosa stupida mi compiaccio con te e ti ringrazio, ma se mi censuri m'incazzo.
Detto molto tranquillamente e pacatamente, eh ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ristrutturazione completa!

#102
Ma nessun problema guarda.. Mi sembrava te la fossi presa perché ho risposto al tuo commento in maniera poco "diplomatica", non volevo essere offensiva.
Come tu trovi la mia proposta scontata, ho trovato il tuo commento noioso... Posso? Tutto qua eh.

Certo ognuno la pensa come vuole, x me dire che la eames è il tortora dell'arredo, bo anche no.

Re: Ristrutturazione completa!

#104
sdra ha scritto:Mi piace come sta venendo,il bianco è nero mi piace.
....però lo split dell'aria condizionata sopra il mobile del soggiorno :(
Ciao Sandra, scusami ma non avevo risposto al tuo commento :D
sì, concordo con te che lo split lassù non è il massimo, ma è venuto un super-mega-tecnico a fare tutte le prove per vedere dove mettere i due slit della zona giorno per vedere quali erano le posizioni ottimali per non avere il 'vento' puntato contro mentre si guarda un film sul divano o mentre si cena.
E il tecnico ha decretato che lo split andava messo là :) questo è uno di quei casi in cui la vivibilità quotidiana ha prevalso sul fattore estetico. :wink:

Re: Ristrutturazione completa!

#105
Io non trovo la tua proposta scontata. Trovo che la Lounge chair di Eames sia vecchia e stantia. Dopodiché tu sei libera di proporre anche un meraviglioso mobile di Maggiolini perfettamente intarsiato, e io spero di potere essere libero di dire "che vecchiume" senza che nessuno debba commentare quello che dico o scrivo.
Oddio, liberi tutti di commentare tutto, è un forum pubblico. Ma diverso è commentare un mobile, diverso commentare un commento. Spero tu possa cogliere la differenza ;-)

Post scriptum: il riferimento è alla discussione con rossodicina che molto antipaticamente sto portando avanti in un thread dedicato a tutt'altro... perdonami Ribollita. Ne approfitto per confermare la mia presenza a Firenze quando vuoi, basta che non mi fai fare il solito giro turistico Piazza Vecchia Uffizi Boboli Ponte Vecchio Duomo Santa Maria Novella 8)
Sei incorreggibile. Sallo.