Consiglio per lavatrice...il più "flessibile" possibile!

Salve,
sono in procinto di cambiare la lavatrice, come capienza di carico non ho esigenze particolari, diciamo che la classica 7/8 kg per me è più che sufficiente.
Quello che invece vorrei è una buona flessibilità...requisito che manca a quella (vetusta) che ho adesso.
Per fare un esempio, se scelgo il lavaggio rapido, obbligatoriamente utilizza la combo 30 minuti/50 gradi....ecco, io vorrei essere libero il più possibile di scegliere tipologia di lavaggio, durata e temperatura...nella vecchia casa in affitto avevo una lavatrice che mi dava abbastanza libertà di scelta della durata e della temperatura.
Ovviamente da buon maschio non ricordo nemmeno che marca fosse, per questo chiedo aiuto a chi è più esperto di me...avete qualcosa da consigliarmi? Grazie!

Re: Consiglio per lavatrice...il più "flessibile" possibile!

Ciao,
Sinceramente non so che tipo di programmi e personalizzazione abbia, però io comprerei solo Asko al momento...al momento ho una bosch che funziona bene e permette di cambiare temperatura e velocità centrifuga su molti programmi (credo tutti, ma uso sempre gli stessi quindi non so ), il problema (che hanno tutte le lavatrici che io abbia visto) e che la guarnizione trattiene lo sporco e puzza se non la so asciuga bene ad ogni lavaggio (assurdo).

Asko invece ha un tipo di guarnizione in acciaio che non ha di usati problemi.
Penso che sia ben personalizzabile dato che è il top tra le lavatrici consumer, ma non ne sono sicuro perché ancora non ce l’ho e non l’ho mai usata.

Aspetta il parere di chi ne sa di più :)

Ciao!
io ho Bosch da un anno esatto, i programmi sono tutti personalizzabili nel senso che scegli ad es. cotone, il tempo è quello ma puoi cambiare temperature (non su tutti i cicli trovi però i 60 gradi), centrifuga e puoi dimezzare il tempo con la funzione turbo, oppure allungarlo con lo Skin Care per avere ulteriore risciacquo. Poi trovi partenza ritardata prelavaggio ecc ecc. Io mi trovo bene :)

twistdh ha scritto:Ciao,
Sinceramente non so che tipo di programmi e personalizzazione abbia, però io comprerei solo Asko al momento...al momento ho una bosch che funziona bene e permette di cambiare temperatura e velocità centrifuga su molti programmi (credo tutti, ma uso sempre gli stessi quindi non so ), il problema (che hanno tutte le lavatrici che io abbia visto) e che la guarnizione trattiene lo sporco e puzza se non la so asciuga bene ad ogni lavaggio (assurdo).
Grazie per il contributo, al momento che modello di Bosh hai?