cappa per piano cottura ad induzione

Ciao a tutti
Nella mia casa nuova ho intenzione di installare un piano cottura ad induzione sull'isola ma ho le idee confuse riguardo a quale cappa scegliere.
A me piacerebbe una cappa a incasso sul soffitto, ma è funzionale con un piano ad induzione?
Nessun rivenditore mi ha dato controindicazioni, ma leggendo un po' su internet ho capito che i fumi emessi con la cottura ad induzione sono più pesanti e generano più condensa….sono un po' confusa
Voi che dite?
G
Giada

Re: cappa per piano cottura ad induzione

Mirco ha scritto:Se ne è parlato in tante discussioni. E' in parte una bufala. Prendi una cappa che abbia una buona aspirazione e non avrai nessun problema, ma questo vale anche per il gas.
Ciao, sono d'accordo con Mirco. L'importante è scegliere un modello con portata sufficiente, per il resto sono considerazioni tue personali: design, marca, prezzo, consumi.. tutte cose che valuterai in base alle tue necessità e i tuoi gusti. Potresti valutare anche i piani cottura con cappa integrata, se sei in fase di ristrutturazione in cucina.
Sono belli esteticamente e alla fine se devi acquistare un piano a induzione nuovo + cappa a scomparsa come prezzi siamo vicini.
Andrea Pilotti - Guida Acquisti http://www.guidaacquisti.net

Mirco ha scritto:Se ne è parlato in tante discussioni. E' in parte una bufala. Prendi una cappa che abbia una buona aspirazione e non avrai nessun problema, ma questo vale anche per il gas.
Cosa significa che è "in parte" una bufala?
Ho fatto una ricerca tra le discussioni ma non ho trovato nulla di specifico
Giada

Andrea Pilotti ha scritto:
Ciao, sono d'accordo con Mirco. L'importante è scegliere un modello con portata sufficiente, per il resto sono considerazioni tue personali: design, marca, prezzo, consumi.. tutte cose che valuterai in base alle tue necessità e i tuoi gusti. Potresti valutare anche i piani cottura con cappa integrata, se sei in fase di ristrutturazione in cucina.
Sono belli esteticamente e alla fine se devi acquistare un piano a induzione nuovo + cappa a scomparsa come prezzi siamo vicini.
Ho escluso la cappa integrata, vorrei un piano cottura come pezzo unico in modo da pulirlo facilmente. Mi preoccupare avere la cappa a livello del piano di lavoro!
Giada