Buongiorno!
Sono arrivata al punto di dover iniziare a guardarmi intorno per un nuovo forno.
Mi sono inizialmente orientata su Franke
Franke CR 913 M BK DCT TFT - Forno da Incasso, 74 litri, A++ (segnato con il prezzo di 2200€ scontato a 899€)
oppure
Franke CR 982 M BK M DCT TFT - Forno da Incasso, A++, 74 litri (segnato con il prezzo 1880€ scontato 799€)
Sulla carta sembrano uguali questi due forni, mi confermate questa impressione? Ho anche l'impressione che il vero prezzo sia quello scontato di 899€-799€ e non 2000 e passa, confermate anche questo?
Guardando sul forum ho scoperto la Neff, che non conosco minimamente, avete un suggerimento in merito?
Non sono interessata in maniera particolare alla cucina a vapore
GRAZIE
Re: Suggerimento per acquisto forno
#2Ciao Dap, bentornata!
I due forni sono molto simili ma non uguali, il primo costa di più perchè dotato di termosonda e di due guide telescopiche, invece il secondo non ha la termosonda ed offre di serie una sola guida telescopica. Anche la tipologia di comandi influisce sul costo, infatti il primo è completamente touch mentre il secondo ha i comandi principali con le manopole.
Credo che i prezzi di 2200 € e 1880 € siano quelli di listino, da accertare se è compresa anche l'IVA. Alcuni rivenditori pubblicizzano il confronto tra prezzo di listino IVA compresa e prezzo di vendita IVA esclusa per gonfiare la differenza e far credere che i prodotti siano quasi regalati, quindi è bene approfondire
.

I due forni sono molto simili ma non uguali, il primo costa di più perchè dotato di termosonda e di due guide telescopiche, invece il secondo non ha la termosonda ed offre di serie una sola guida telescopica. Anche la tipologia di comandi influisce sul costo, infatti il primo è completamente touch mentre il secondo ha i comandi principali con le manopole.
Credo che i prezzi di 2200 € e 1880 € siano quelli di listino, da accertare se è compresa anche l'IVA. Alcuni rivenditori pubblicizzano il confronto tra prezzo di listino IVA compresa e prezzo di vendita IVA esclusa per gonfiare la differenza e far credere che i prodotti siano quasi regalati, quindi è bene approfondire

"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti