chiedo aiuto sulla scelta di due materassi per bambini di 5 e 6 anni a causa dei loro due letti particolari modello Ikea Kura:
https://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/80253809/
Il letto è reversibile (basso oppure a soppalco). Qualora si decidesse la modalità di letto alto, a castello per intenderci, so che i materassi non possono superare un certo spessore ma credo anche di aver capito che materassi troppo bassi non sono idonei per la salute. Dunque risolverei installando una sbarra laterale per poter permettere l'utilizzo di un materasso un po' più superiore ai 14/18 cm ed utilizzarlo così anche trasformando il letto in modalità bassa diciamo. Le doghe mi sembrano rigide e le misure sono 90x200. Mia moglie inoltre è alquanto persuasa da materiali naturali e pensava ad un lattice 100% naturale. Beh i prezzi di tali materassi sul web ci hanno spaventato non poco dovendo acquistarne poi non uno ma ben due. Avendo altresi risparmiato sui letti vorrei comunque puntare un po' più in alto sui materassi ma avendo presente un minimo da cui poter partire e su questo chiedo agli esperti. So bene che le doghe di questi due letti non sono forse il massimo ma ho anche pensato in futuro di provare ad acquistare una struttura a doghe migliore e inserirla nel letto capovolto in basso (non so se mi sono spiegato bene e mi scuso in anticipo). Al momento di persona abbiamo visionato dal vivo materassi Dorelan. La commessa puntava sul flip noi non molto. Ha proposto allora i modelli nuvola o format 500€ il primo 650€ il secondo. Quando mia moglie ha chiesto se fosse presente il modello Delice la commessa ha risposto che non lo conosceva...