Mi servirebbe un consiglio sulla scelta del colore del laminato con cui vorrei ricoprire il vecchio pavimento in monocottura nella zona giorno. Mi piacciono i colori chiari, ma non chiarissimi. Pensavo ad un rovere mielato, qualcosa di moderno ma anche classico allo stesso tempo.., caldo, ma non scuro come è il pavimento attuale che voglio proprio coprire anche per questa ragione.
Mi sorgono però dei dubbi perchè ho le porte scure e cieche in color mogano, pareti bianche, caloriferi bianchi e un arredamento classico con divani color avorio, cassettone impero in noce scuro..Non sono sicura che l'impatto colore possa funzionare e perciò chiedo consigli.
Stavo anche pensando se, una volta messo il pavimento in laminato, si possano verniciare le porte attuali con vernice bianco-avorio lucida e se questa operazione sia o meno conveniente in termini economici.
Grazie a chi sprecherà un po' del suo tempo ad aiutarmi.
Re: Colore laminato in abbinamento con porte e arredo classi
#2Ciao corsara.nera
I laminati che hai citato non li conosco ma sembrano avere buoni requisiti, la garanzia di 25 anni è considerata un must nel laminato domestico.
La classe 32 è ottima, la 33 è ancora meglio (necessaria però solo a uso commerciale).
La scelta del colore non è semplice soprattutto con tutto quel legno in casa...
Tuttavia immaginando sia tassativa questa scelta ti consiglierei un tono più crema e meno giallo.
Ciao
I laminati che hai citato non li conosco ma sembrano avere buoni requisiti, la garanzia di 25 anni è considerata un must nel laminato domestico.
La classe 32 è ottima, la 33 è ancora meglio (necessaria però solo a uso commerciale).
La scelta del colore non è semplice soprattutto con tutto quel legno in casa...
Tuttavia immaginando sia tassativa questa scelta ti consiglierei un tono più crema e meno giallo.
Ciao
#3Grazie per il consiglio. Non riesco a capire però che colore intendi tu per "meno giallo"...Forse il rovere mielato non è quello adatto a tuo avviso? Mi potresti fare qualche esempio di colore che intendi tu?
#4il mielato dovrebbe tendere al giallo e, almeno a mio parere, si abbina peggio con il mogano delle porte (che dovrebbe tendere al rosso scuro).
il crema è meno realistico (i parquet di questo colore sono alterati) ma molto più neutrale ecco un esempio:
http://www.piastrellart.it/it-it/parque ... _p342.aspx
Spero di esseri stato di aiuto
il crema è meno realistico (i parquet di questo colore sono alterati) ma molto più neutrale ecco un esempio:
http://www.piastrellart.it/it-it/parque ... _p342.aspx
Spero di esseri stato di aiuto